Social Network Specialist

Corso

A Roma

RISPARMIA 10%
162 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    20h

Obiettivo del corso: Attualmente questa professione sta diventando per le aziende fonte di nuovi sviluppi economici, infatti gli sbocchi professionali sono molteplici: dal consulente specializzato al lavoro in azienda o in agenzia do comunicazione. Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole fare della gestione dei social media un lavoro. Essendo la Digital Assist un'associazione culturale senza scopo di lucro, riesce ad offrire corsi di alto livello professionale a prezzi contenuti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Pietro de Francisci, 29, 00165

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Buona conoscenza del PC e dei Social Media.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Michele  Giovannini

Michele Giovannini

Consulente MKTG e Comunicazione

www.meltadv.com

Programma

Modulo 1: Web marketing.
Web tradizionale: sito web, mailing list, newsletter, e-commerce, banner, pay per click
Web 2.0: bidirezionalità, buzz mktg, viral mkgt, crowdsourcing, SEO, mobile mkgt, advergame, marketing tribale, realtà aumentata
Modulo 2: I social media: social network, blogging e microblogging, content media
Modulo 3: Social network: facebook e myspace, linkedin, xing, viadeo
Modulo 4: Blogging e microblogging: twitter, blogger, wordpress, corporate blog
Modulo 5: Content media: youtube, vimeo, livestream, just in tv
Modulo 6: Social media minori: flickr. friendfeed, wiki, delicious, slideshare
Modulo 7: La definizione degli obiettivi, osservazione e analisi: brand reputation, aumento del parlato, incremento del fatturato, aumento del traffico sul sito web, customer acquisition, customer retention, finalità e misurabilità delle rilevazioni, google alert, twitter search, analisi dei risultati
Modulo 8: L'impostazione dellastrategia: strategia di comunicazione
Modulo 9: Il presidio dei profili: community, engagement, umanizzazione del brand, seeding, crisis management
Modulo 10: La misurazione della performance: monitoraggio dei risultati, interventi correttivi

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La Digital Assist si avvale della collaborazione di professionisti operanti nel settore del marketing.
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Network Specialist

162 € IVA inc.