Social Network Specialist

Digital Assist
A Roma

162 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Attualmente questa professione sta diventando per le aziende fonte di nuovi sviluppi economici, infatti gli sbocchi professionali sono molteplici: dal consulente specializzato al lavoro in azienda o in agenzia do comunicazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole fare della gestione dei social media un lavoro. Essendo la Digital Assist un'associazione culturale senza scopo di lucro, riesce ad offrire corsi di alto livello professionale a prezzi contenuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pietro de Francisci, 29, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza del PC e dei Social Media.

Professori

Michele Giovannini
Michele Giovannini
Consulente MKTG e Comunicazione

www.meltadv.com

Programma

Modulo 1: Web marketing.
Web tradizionale: sito web, mailing list, newsletter, e-commerce, banner, pay per click
Web 2.0: bidirezionalità, buzz mktg, viral mkgt, crowdsourcing, SEO, mobile mkgt, advergame, marketing tribale, realtà aumentata
Modulo 2: I social media: social network, blogging e microblogging, content media
Modulo 3: Social network: facebook e myspace, linkedin, xing, viadeo
Modulo 4: Blogging e microblogging: twitter, blogger, wordpress, corporate blog
Modulo 5: Content media: youtube, vimeo, livestream, just in tv
Modulo 6: Social media minori: flickr. friendfeed, wiki, delicious, slideshare
Modulo 7: La definizione degli obiettivi, osservazione e analisi: brand reputation, aumento del parlato, incremento del fatturato, aumento del traffico sul sito web, customer acquisition, customer retention, finalità e misurabilità delle rilevazioni, google alert, twitter search, analisi dei risultati
Modulo 8: L'impostazione dellastrategia: strategia di comunicazione
Modulo 9: Il presidio dei profili: community, engagement, umanizzazione del brand, seeding, crisis management
Modulo 10: La misurazione della performance: monitoraggio dei risultati, interventi correttivi

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La Digital Assist si avvale della collaborazione di professionisti operanti nel settore del marketing.
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto