Social Web Marketing Operativo

MX Srl
A Firenze

329 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Offre ai partecipanti una visione di insieme dell’uso dei principali social network e le conoscenze pratiche per sviluppare una presenza all’interno dello specifico canale web.
Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore. Per partecipare al corso è necessario dimostrare di essere operatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Palagio degli Spini, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Professori

Massimo Vichi
Massimo Vichi
Relatore

Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.

Programma

Corso di Social Web Marketing Operativo, organizzato da MX srl, offre ai partecipanti una visione di insieme dell’uso dei principali social network e le conoscenze pratiche per sviluppare una presenza all’interno dello specifico canale web.

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze operative per l’utilizzo dei (Facebook, Linkedin, Twitter, Google +, Youtube, ecc) per la promozione della propria attività. Per ogni social trattato verranno illustrate le principali caratteristiche mostrando le funzioni e le applicazioni per attuare specifiche attività.

Corso di “Social Web Marketing Operativo” : Firenze, Martedì 3 Luglio 2012 - Mercoledì 4 Luglio 2012 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Meeting Point di Confcommercio Firenze in Via Palagio degli Spini a 5 minuti dall'uscita A1 Firenze Nord – A11 Firenze Ovest.

Programma corso:

  • Quali sono i social più diffusi e quelli più adatti alle specifiche esigenze
  • Facebook come strumento di web marketing
  • Facebook come strumento di posizionamento in Google
  • Caratteristiche e particolarità di Twitter
  • Utilizzo di strumenti (suite) per gestire e pubblicare contemporaneamente in più social
  • Linkedin e le novità dei profili “professionali” ed “aziendali”
  • Google PLUS
  • Google PLUS e il posizionamento sui motori di ricerca
  • Pianificazione di una strategia di web social marketing: strumenti di misurazione dei risultati
  • You tube come strumento di viral marketing
  • Blog e Forum: come gestire il 2.0 in chiave Web Marketing
  • Strumenti per la lead generation: le applicazioni Facebook

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto