La Soddisfazione e la fidelizzazione dei Clienti.

Qualità X Competere S.N.C.
A Ponte S. Giovanni

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  • Corso
  • Ponte s. giovanni
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire il corretto approccio alla fidelizzazione clienti.
Rivolto a: Vertici aziendali, Responsabili e addetti dell’Area Commerciale, Responsabili Qualità.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Ponte S. Giovanni
Via Manzoni, 06087, Perugia, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Corso "Stella Polare":
"La Soddisfazione e la fidelizzazione dei Clienti"

"Lo scopo supremo di un'impresa: creare e conservare una clientela. Tutte le atre attività sono semplici corollari" (T. Levitt)

Finalità

Oggi l'attenzione al Cliente è un "must" per qualsiasi organizzazione.
Ma anche la soddisfazione dei Clienti, orientata alla loro fidelizzazione, è il frutto di metodologie, di approcci che vanno attentamente considerati.
Questo, in effetti, è uno dei settori in cui è più facile commettere errori, disperdere energie e risorse con risultati in verità scarsi.
Questo corso ha l'obiettivo di fornire la giusta visione, il corretto approccio, gli strumenti più idonei.

Argomenti/Temi:
- Definizione della Customer Satisfaction e comprensione dei relativi meccanismi e finalità
- Analisi di legami tra soddisfazione e fedeltà
- Come gestire la Customer Satisfaction?
- Studio delle principali modalità di conoscenza del cliente
- Come misurare la customer satisfaction.
Esempi, casi reali, esercitazioni.


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