Sommelier

Time Out Service
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 100 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via S.Francesco a Patria 32, 80014, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

I corsi di Formazione sono rivolti a giovani con poca esperienza che intendono acquisire tutte le nozioni fondamentali ed i segreti per intraprendere un lavoro all’interno di strutture alberghiere, essi hanno una durata complessiva di 100 ore ciascuno, e propongono metodi innovativi ed efficaci che consentono agli allievi di apprendere e assimilare tutte le tecniche più recenti e raffinate.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore e agli appassionati del vino, anche se non hanno frequentato nessun altro corso.

Il programma di studio
si articola in più fasi e permettendo al corsista di entrare e conoscere l'affascinante mondo del vino.

Nelle prime fasi, approfondiremo gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità e dell' esperienza del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di conservazione e di servizio dei vini fino all'organizzazione e alla gestione della cantina.

Successivamente esploreremo il mondo del vino arrivando alla conoscenza della produzione italiana e straniera, con particolare attenzione al legame indissolubile con il territorio Campano.

Oltre a questo, si perfeziona la tecnica della degustazione del vino, determinante per poterne apprezzare ogni sfumatura sensoriale e, in particolare, per esprimere un giudizio sulla sua qualità.

Infine, affronta la tecnica della degustazione del cibo e, soprattutto, dell'abbinamento cibo-vino, attraverso l'utilizzo di una scheda grafica e di prove pratiche di assaggio di cibi con vini di diverse tipologie per finire inoltre alla creazione e gestione della carta dei vini.

Le attività Formative della TIME OUT SERVICE potranno inoltre essere integrate con interventi educativo – culturali, previamente concordati ed approvati dai corsisti su proposta della Cooperativa,

alcuni esempi

· Stage presso strutture ristorative, alberghi, cantine, vigneti;

· Consulenza gratuita per Inserimento lavorativo interinale, grazie a convenzioni con centri di ricerca risorse umane,

· Ogni corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione, che comprova la frequenza al corso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto