Sopravvivenza Base

A.E.S.A. - Accademia Europea delle Scienze e delle Arti
A Roma

650 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso promosso da un Team di massimi esperti del settore, qualificati all’istruzione della sopravivenza in qualsiasi ambiente, sia esso Mare; Montagna; Deserto; Ghiacci. si prefigge l’obbiettivo di fornire i requisiti fondamentali per poter superare al meglio le situazioni più difficili grazie ad una preparazione oltre ogni standard.
Rivolto a: Questo corso di alto profilo è rivolto a tutti coloro che possono essere interessati ad acquisire nozioni di sopravvivenza fino ad oggi mai rivolte ad un pubblico civile, a tutte quelle persone che non possono fare a meno di mettersi alla prova, ad enti o professionisti che per la natura del proprio settore potrebbero necessitare di tali conoscenze (Piloti civili, guide, escursionisti, appassionati di viaggi in aree geografiche difficili ) non escludendo il semplice amante della natura a cui non piace farsi trovare impreparato davanti a situazioni non semplici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Savoia, 78, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tutti i corsisti dovranno presentare un Certificato Medico di sana e robusta costituzione.

Programma

Requisiti

Oltre ad i requisiti necessari per tutti gli Associati dell'Accademia Europea delle Scienze e delle Arti (A.E.S.A.).Inoltre per la specificità di quest'attività è necessario un particolare spirito di adattamento, di squadra ed una
buona condizione fisica e di resistenza (i cibi potranno essere dei non più convenzionali e le condizioni meteo non sempre favorevoli, l'intera ed ininterrotta durata del corso ) sarà in area boschiva).

Materiali ed Equipaggiamenti

I corsisti verranno dotati tutti del materiale necessario (Tende, Brande, Corde, Moschettoni e Discensori, Kit di Sopravvivenza e Radio).
Non Saranno Ammessi Cibi Propri o Materiali Personali (se non quelli Consigliati dal Nucleo Istruttori).

Programma del corso

(i dettagli delle lezioni ed orari verranno comunicati in sede di presentazione, il programma può subire variazioni)
Attività Teorica e Pratica articolata su 7 giorni:

- Allestimento Bivacco; Pericoli Soggettivi ed Oggettivi; Riconoscimento e Raccolta Vegetali; Accensione Fuochi e Bonifica; Preparazione e Cottura Cibo Animale; Costruzione Bivacchi D'emergenza;Trappole e Procacciamento Cibo; Nodi; Costruzione Materiali ed Equipaggiamento di Sopravvivenza; Topografia; Movimento sul Terreno; Tecniche di Superamento Ostacoli Naturali; Tecniche di Arrampicata e Discesa, Corde;

-Bivacco Notturno con Equipaggiamento di Fortuna;Primo Soccorso; Cena di Fine Corso.

- è prevista un esercitazione in notturna, in cui i corsisti passeranno una nottata fuori dal campo base con equipaggiamento di fortuna.

Al Termine Del Corso Verrà Rilasciato Un Attestato di Frequenza.

Costo + *Qta associativa A.E.S.A. valida per l'anno 2008 Possibilità di Pagamenti Dilazionati Fino a 12 Mesi.
Numero di Posti Limitato PREISCRIZIONE OBLIGATORIA Aperte Prenotazioni

*La quota associativa permette di poter accedere a tutte le attività dell'A.E.S.A. in programmazione per l'anno in corso

UN ESPERIENZA UNICA , UN OCCASIONE DA NON PERDERE !!!

Patrocinato da Segreteria Provinciale Roma


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto