Spa Manager e benessere termale

Hospitality School
A Venezia

1.850 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Venezia
  • 128 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso si propone di integrare le competenze specifiche dell'area Spa con le competenze manageriali e le conoscenze relative ai Sistemi di Gestione, formando così il profilo di un Junior Manager in grado di gestire e coordinare tutto il comparto Benessere e Terme.
Dopo il periodo dedicato alle lezioni, inizierà uno stage della durata di 6 mesi in una struttura ricettiva 4,5 stelle o superiore, dotata di centro termale, benessere o Spa che ha aderito al progetto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Via Visinoni 4, 30174, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l'obbiettivo di formare figure professionali con competenze specifiche riferite al settore Spa e Wellness da inserire in contesti quali Spa, catene alberghiere dotate di centri Spa, Hotel Golf & Spa Resort. Verranno acquisite conoscenze riferite al sistema aziendale, l'organizzazione del servizio, l'attività di marketing, la gestione del personale delle infrastrutture, l'utilizzo delle attrezzature e gli aspetti amministrativi.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno maturato esperienze significative nel settore di riferimento

· Requisiti

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno maturato esperienze significative nel settore di riferimento. Alcuni singoli moduli del corso possono essere frequentati da professionisti del settore che vogliono specializzarsi in un determinato ambito. Si richiede Laurea, Diploma Universitario, o titolo equipollente, conseguito in una Università italiana o straniera di pari grado.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Chi si dimostrerà interessato e vorrà maggiori informazioni verrà prontamente contattato da un referente della segreteria tramite email o numero di telefono

Cosa impari in questo corso?

Gestione personale
Formazione personale
Gestione SPA
Manager comparto Benessere e Terme
Selezione personale
Amministrazione personale
Amministrazione SPA

Professori

Claudio Cecchini
Claudio Cecchini
amministratore unico Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Riccardo Laudadio
Riccardo Laudadio
Direttore Operativo

Hospitality School, dal 2010 Direttore Operativo Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE

Programma

MODULO Introduzione e sistema aziendale

L' evoluzione del termalismo dagli albori alla strada delle terme

L'importanza del territorio

Definizioni e contenuti di una Spa salus per aquam

MODULO Lo spa manager

Il manager del benessere

L'alchimia dell'accoglienza

MODULO Organizzazione del servizio

Gestione dei servizi

Fattibilità di una spa

Lo sviluppo di una spa

Misure di sanitizzazione dei locali

Misurazione della qualita del servizio offerto

Visite aziendali

Visita ad un centro termale

MODULO Commerciale

Il cliente Spa

Tecniche di vendita

MODULO Web marketing

Revenue management

Social media

Marketing digitale

MODULO Risorse umane

Qualità personali del manager

Accrescimento di professionalità

L'importanza della risorsa umana

Il valore del ruolo flussi di lavoro e risorse

MODULO Amministrazione

I budget aziendali controllo di gestione

I costi gestionali

MODULO Marketing

Il marketing del benessere

MODULO Attrezzature

Tecnologie e manutenzione

Tecnologie e manutenzione (sede)

Ulteriori informazioni

Le preiscrizioni devono pervenire entro la data del 28 gennaio 2015 all’indirizzo di posta elettronica info@isco-sc.it
Le selezioni si terranno in data 31 gennaio 2015 a Venezia. I partecipanti saranno valutati in base al curriculum, alle eventuali pregresse attività professionali già acquisite, e al colloquio con un responsabile di progetto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto