Space and communications systems

Università degli Studi dell'Aquila
A Zona industriale di Pile

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Zona industriale di pile
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: A ricevere un master in space and communications systems.
Rivolto a: chi è interessato in questo master.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Zona industriale di Pile
Via Campo di Pile, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ richiesto il possesso della laurea nelle seguenti classi: Fisica (20/S), Informatica (23/S), Ingegneria Aerospaziale e Aeronautica (25/S), Ingegneria dell’Automazione (29/S), Ingegneria delle Telecomunicazioni (30/S), Ingegneria Elettronica (32/S), Ingegneria Informatica (35/S), Matematica, Pubblicità e Comunicazione d’Impresa (59/S), Scienze dell’economia(64/S), Scienze economico-aziendali (84/S). Si richiede altresì: - la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, almeno a livello intermedio; - che l’anno di nascita sia non antecedente al 1979.

Programma

Obiettivi formativi:

Il Master intende formare figure professionali capaci di operare nei

settori dello Spazio e delle Telecomunicazioni, caratterizzato dalla

complessità dei sistemi e dall’alta tecnologia.

L’offerta didattica del Master tende ad estendere ed approfondire la

preparazione di laureati in discipline scientifiche e gestionali, fornendo

loro nuove ed avanzate competenze integrate sia sotto il profilo tecnico

che sotto il profilo economico, strategico e manageriale, idonee ad

operare nel contesto high-tech delle aziende del Gruppo Finmeccanica

presenti sul territorio della Regione Abruzzo: Selex Communications,

Telespazio, Thales Alenia Space.

In particolare, gli obiettivi formativi del Master mirano allo sviluppo

di figure professionali in grado di comprendere e gestire le complessità e

le opportunità di business legate allo spazio ed alle telecomunicazioni,

rispondendo alle esigenze del mercato in fase avanzata di

internazionalizzazione.