Spada giapponese - Katori Shinto Ryu

Kenbukan
A Milano e Sesto San Giovanni

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: La pratica è adatta a persone di ogni età e condizione fisica, richiede soltanto la disponibilità ad apprendere e costanza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza Nizza 5 , Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Sesto San Giovanni
Via Saint Denis 35, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Chiara Ghinato
Chiara Ghinato
Sensei

Dopo alcuni anni di pratica nel Kendo, nel 2004 inizia l'apprendimento del kenjutsu della scuola tradizionale del Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu e dopo tre anni di costante pratica ottiene il 1° DAN cintura nera direttamente dal referente tecnico della scuola Hatakeyama Goro Sensei,nel 2009 consegue il 2° DAN poco prima della morte del Maestro stesso. Nel 2010 riceve la nomina di Dojo-Cho. A tutt'oggi continua la pratica del Katori Shinto Ryu, partecipando ai numerosi stage di allenamento tenuti dai Maestri di questa discipline.

Programma

L'addestramento prevede una serie di movimenti codificati (kata) di attacco e difesa tra esperto che utilizza una spada di legno (bokken o bokuto) e allievo che, di volta in volta, usa tutte le armi previste dal programma della scuola (bo, naginata, ryoto, kodachi, yari). I kata si sviluppano su una serie di livelli differenti, al fine di far nel tempo acquisire all'allievo scioltezza, rapidità, serenità di giudizio e tranquillità durante l'azione, realizzando così uno stato fisico e mentale di allerta permanente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto