Spagnolo

Ircop Centro Studi
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trieste
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendimento della lingua spagnola.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
via rossetti 8, 34126, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Programma del corso


Elemental

Pre-intermedo

Intermedio

Post-Intermedio

Avanzado

Elemental

Produzione e Comprensione Orale (Parlare e Ascoltare)
Sarà in grado di fare e rispondere a delle semplici domande legate alle
proprie esperienze passate e i propri programmi futuri. Saprà interagire
in modo semplice per fare un’ordinazione in un ristorante, per chiedere e
dare/negare permesso.
Produzione e Comprensione Scritta (Scrivere e Leggere)
Sarà in grado di leggere/scrivere un testo molto breve, composto da frasi
semplici, riguardo gli argomenti elencati sopra, es. una lettera
personale. Considerando quanto sopra, sarà in grado di comprendere ed
usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che nella lingua
scritta:

Presente de Indicativo. Verbos regulars e irregulares.
Ser y Estar: usos y diferencias.
Gerundio.
Género y nùmero de adjetivos y nombres. Artìculos determinados,
indeterminados y demostrativos.
Nùmeros, fechas y horas.
Adjetivos posesiovos.
La forma impersonal "Hay".
Muy y mucho.


Pre-intermedo


Produzione e Comprensione Orale (Parlare e Ascoltare)
Sarà in grado di interagire in una conversazione guidata da un’altra
persona esprimendosi in modo adeguato riguardo le proprie esperienze di
vita, i propri progetti, le proprie opinioni. a capire e raccontare una
breve storia, legando avvenimenti cronologicamente.Saprà dare e capire
dei suggerimenti e consigli semplici, esprimere degli obblighi.
Produzione e Comprensione Scritta (Scrivere e Leggere)
Sarà in grado di interagire in una conversazione telefonica semplice ad
es. per poter fissare degli appuntamenti o prenotare un viaggio/albergo.
Sarà in grado di leggere un testo di media lunghezza (5/6 paragrafi) e
individuare informazioni importanti e rilevanti riguardo le descrizioni
di persone e le loro esperienze d’infanzia, di viaggio, intenzioni. Sarà
in grado di scrivere un breve testo (2/3 paragrafi) usando un linguaggio
semplice es. un racconto, una lettera personale, una descrizione di una
persona, una biografia. Considerando quanto sopra, sarà in grado di
comprendere ed usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che
nella lingua scritta:

Pretérito Perfecto.
Pretérito Imperfecto.
"Ir a" + infinitivo para expresar futuro.
Comparativos y superlativos.
Pronombres reflexivos.
Pronombres personales de Complemento directo e indirecto.
Imperativo: forma positiva.
Imperativo + pronombres personales.


Intermedio


Comprensione Orale (Ascoltare)
Sarà in grado di capire i punti essenziali di un discorso, a condizione
che venga usato un linguaggio standard ad es. documentari e interviste
radiofonici o televisivi su vari argomenti di attualità.
Comprensione Scritta (Leggere)
Sarà in grado di leggere un testo corrente o professionale, anche se
abbastanza articolato. Riuscirà a differenziare tra fatti e opinioni,
capire i legami temporali e causali tra i vari argomenti.
Produzione Orale (Parlare)
Sarà in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni
linguistiche riscontrate nei viaggi o all’estero. Riuscirà a partecipare
senza preparazione ad una conversazione su un argomento familiare. Saprà
interagire, con una certa preparazione, abbastanza correntemente, in
un’intervista per es. di lavoro, dove descriverà le sue esperienze
passate, le sue capacità, le sue speranze e i suoi obiettivi. Sarà in
grado di, inoltre, di raccontare, usando un linguaggio abbastanza
semplice ma discorsivo, la trama di un film o libro e di esprimere le sue
opinioni e reazioni. Riuscirà ad ipotizzare riguardo il presente, passato
e futuro.
Produzione Scritta (Scrivere)
Sarà in grado di scrivere un testo coerente su argomenti familiari,
legando la causa /effetto. Sarà in grado di riportare fatti e eventi
previamente sentiti o letti. Riuscirà a scrivere una domanda di lavoro
con curriculum vitae. Considerando quanto sopra, sarà in grado di
comprendere ed usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che
nella lingua scritta:
Pretérito Indefinido.
Pretérito Indefinido/Pretérito Perfecto.
Pretérito Pluscuamperfecto.
Cuando + Indefinido/Pluscuamperfecto/ Imperfecto.
Futuro Imperfecto.
Futuro Perfecto.
Formas de obligaciòn: tener qua, hay que, deber.
Pronombres relativos.
Adjetivos y pronombres indefinidos.
Preposiciones Por y Para.
Reglas de acentuaciòn ortográfica.


Post-Intermedio


Comprensione Orale (Ascoltare)
Sarà in grado di seguire un intervento di una certa durata a e
un’argomentazione complessa, a condizione che gli argomenti siano
abbastanza familiari, capire la maggior parte dei notiziari e dei
documentari televisivi.
Comprensione Scritta (Leggere)
Sarà in grado di leggere un articolo o un rapporto in cui si sostengono
particolari posizioni o punti di vista, e leggere un testo letterario
contemporaneo in prosa.
Produzione Orale (Parlare)
Sarà in grado di sostenere una conversazione con una persona di
madrelingua e partecipare attivamente a una discussione e di esporre e
motivare le sue opinioni, tutto con un certo grado di scorrevolezza e
accuratezza su diversi temi, anche di attualità.
Produzione Scritta (Scrivere)
Sarà in grado di scrivere testi su numerosi argomenti inerenti alla sfera
dei propri interessi e di riportare delle informazioni di uno
studio/relazione valutandone i pro e i contro.
Considerando quanto sopra sarà in grado di comprendere e usare tutte le
strutture elencate nei livelli precedenti.

Presente de Subjuntivo.
Usos y expresiones del Subjuntivo.
Imperativo: forma negativa.
Pretèrito Perfecto de Subjuntivo.
Pretérito Imperfecto de Subjuntivo.
Pretérito Pluscuamperfecto de Subjuntivo.
Condicional Simple y Comquesto.
La frase condicional.Condicionales reales e irreales.
La voz pasiva.
Estilo directo e indirecto.


Avanzado


Valores,usos y correspondecia de los tiempos de Indicativo y Subjuntivo.
Perìfrasis verbales:infinito,gerundio y participio.
Expresiòn de la causa (porque,pues,debido a)
Expresiòn de la consecuencia (asì pues, por lo tanto,asì que)
Expresiòn de la condiciòn (en caso de, siempre que, con tal que)
Expresiòn de la concesiòn ( aunque, a pesar de que, por más que)
Expresiòn del tiempo (apenas, en cuanto, tan pronto como)
Verbos + preposiciòn.
Perifrasis verbales:infinitivo,gerundio y perticipio.
Usos de "se".
"Sino" y " si no".
Expresiones y refranes espanoles.
Diversidades linguisticas dentro y fuera de Espana.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto