Spagnolo

Tcs srl
A Sondrio

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Sondrio
  • 180 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A imparare la lingua spagnola.
Rivolto a: tutti coloro che non hanno mai studiato la lingua spagnola oppure a chi, avendola studiata precedentemente, intende approfondire le proprie conoscenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sondrio
Via Mazzini, 23, 23100, Sondrio, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso si propone:
• Una fornita varietà di esercizi, così come l’integrazione di attività comunicative;
• Flessibilità e adattamento a situazioni e ad alunni diversi;
• Chi lavora ha spesso difficoltà a trovare tempo disponibile per le esercitazioni al di fuori delle lezioni; quindi applichiamo una metodologia con la quale l’apprendimento avviene attraverso la pratica costante e attiva durante le lezioni (esercitazioni aggiuntive sono pertanto limitate ed hanno il solo scopo di consolidare quanto già appreso in classe)

Il programma si svolge su tre diversi livelli:

Livello iniziale: competenze linguistiche sufficienti per comprendere e reagire adeguatamente di fornte alle situazioni più comuni della vita quotidiana e per comunicare bisogni nella forma basica:
Elementi fondamentali di grammatica.
Lettura di semplici brani; cura della pronuncia e dell’intonazione.
Conversazione guidata a livello elementare.
Testi in lingua spagnola appositamente selezionati o realizzati per ottenere la partecipazione attiva alle lezioni.

Livello intermedio: competenze linguistiche sufficienti per esprimersi con disinvoltura nelle situazioni regolari della vita quotidiana, in circostanze normali di comunicazione che non necessitano di un uso specializzato della lingua.
Lettura di testi letterari brevi; cura della pronuncia e dell’intonazione.

Livello superiore: competenze linguistiche necessarie per esprimersi con disinvoltura nelle situazioni che esigano un buon uso della lingua.

La FAD viene erogata nel seguente modo:all'ora prestabilita viene aperto il centro di formazione virtuale e l'aula interessata all'interno della quale entreranno solo gli allievi provvisti di password per quella determinata lezione. Il docente potrà insegnare rivolgendosi direttamente all'intera classe oppure se la situazione lo richiede solo ad un allievo in privato. Potranno essere tenute discussioni di gruppo, verranno dati esercizi da svolgere e ogni allievo potrà in tempo reale chiedere informazioni al docente. Durante le lezioni il docente potrà avvalersi della lavagna sulla quale potrà sia disegnare sia scrivere e se lo ritiene opportuno potrà chiedere agli allievi di utilizzare lo stesso strumento in condivisione. Gli esercizi potranno essere svolti online se l'allievo dispone di tecnologia adeguata oppure offline e in seguito inseriti in archivio tramite upload sul server.
Nel caso di esercizi svolti online il docente sarà in grado di intervenire durante lo svolgimento del lavoro e di correggere l'allievo come se questo fosse realmente in aula.