Spagnolo Livello Base

OFICINA IMPRESA SOCIALE SRL
A Bologna

265 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire semplici abilità di comprensione ed espressione orali e scritte ad un livello iniziale.
Rivolto a: TUTTI.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Scipione dal ferro,4, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Articolazione obiettivi, contenuti e modalità formative del corso

MODULO N. 1

Obiettivo: cenni sui paesi ispanofoni e sulle comunità autonome spagnole; salutare qualcuno, dichiarare la propria identità e provenienza; descrivere oggetti o persone, aspetto fisico, abbigliamento, la famiglia, la casa; saper contare e definire il numero e la proprietà di oggetti e relazione con le persone. Definire stati d'animo e sensazioni (caldo, freddo, fame, sete...). Scrivere una lettera privata.
Contenuti: alfabeto (fonemi peculiari), pronuncia e ortografia, accentuazione, maschile/femminile, articoli, plurale, indicativo presente dei verbi regolari (e di alcuni verbi irregolari) delle tre coniugazioni, ser/estar, tener/haber; lessico di base, numeri cardinali e ordinali (concatenazione e scrittura), pronomi e aggettivi possessivi. Uso di muy e mucho.
Modalità formative: lezione frontali e ascolto di audiocassette integrata da schemi riassuntivi ed esempi; esercitazioni scritte ed orali, individuali o simulazioni con la partecipazione di più allievi.

MODULO N. 2

Obiettivo: partecipazione attiva degli studenti nella produzione orale. Descrivere azioni abituali e passatempi. Situazioni tipo: prenotare ed acquistare biglietti (spettacoli, viaggi); chiedere e dare indicazioni stradali e informazioni su bus e treni; telefonare ad un amico o ad un'azienda. Fissare un appuntamento. Proporre un'attività. Definire la posizione di oggetti e persone. Chiedere l'ora o la data.
Contenuti: participio passato, passato prossimo, imperfetto dell’indicativo. Verbi irregolari diptongados e con alternanza vocalica. Aggettivi e pronomi personali, dimostrativi, indefiniti. Acquisizione di lessico, ascolto, comprensione del testo.
Modalità: lezione frontale per ascolto integrata da schemi riassuntivi ed esempi; esercitazioni scritte ed orali, individuali o a partecipazione di più allievi.

MODULO N. 3

Obiettivo: Situazioni tipo: ordinare al ristorante, cucina, cibi e bevande, ricette tipiche; renotare un alloggio, organizzare un viaggio. Definire il clima, definire problemi di salute, malattie, il corpo umano. Cenni sul sistema educativo in Spagna, cenni su lettere commerciali o di ordine o prenotazione servizi. Cenni di storia della Spagna e della Conquista dell’America. Cenni sulle variazioni dello spagnolo americano.
Contenuti: Passato remoto dell'indicativo, preposizioni e congiunzioni. L'uso di por e para. Estar + gerundio. Uso di e di pedir e preguntar e di tomar e coger. Acquisizione di lessico, ascolto, comprensione del testo.
Modalità: lezione frontale più audiocassetta integrata da schemi riassuntivi ed esempi; esercitazioni scritte ed orali, individuali o a partecipazione di più allievi.

Verifica: esercitazioni scritte e orali


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto