Spagnolo Livello Principianti

L.A.Di.S. - Laboratori Didattici Sperimentali
A Bologna

155 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti. Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo. Livello: livello d'ingresso: principiante assoluto - livello di uscita: A1 (elementare).
Rivolto a: tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla lingua spagnola.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
VIA DELLA BARCA 1, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
VIA G. PETRONI, 9, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito trattandosi di un corso per principianti

Professori

Daniela Morales
Daniela Morales
laurea

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

partenza 29 febbraio 1830-2030 presso Villa Serena Via della Barca 1,Bologna

Contenuti:

Strutture linguistiche
L'alfabeto spagnolo - Nozioni di fonetica. Articoli determinativi ed indeterminativi. Sostantivi e aggettivi: singolare, plurale, maschile e femminile. Aggettivi e pronomi possessivi. Aggettivi dimostrativi. Presente di indicativo: verbi regolari e principali verbi irregolari.. L'espressione del futuro attraverso: ir a + infinitivo. L'espressione del passato attraverso: pretérito perfecto. L'espressione dell'obbligo attraverso: tener que + infinitivo. Esprimere azioni mediante l'uso della perifrasi verbale estar + gerundio. Uso di muy/mucho. Usi principali di ser/estar. Formulare domande; gli interrogativi: qué, cuál, quién, ecc. Uso di hay/està-n per parlare di esistenza/stato in luogo. Esprimere il concetto di tempo e spazio con le preposizioni a, de, desde, en, entre, hacia, hasta. Esprimere la finalità e la causa con le preposizioni para y por. Esprimere indicazioni temporali (hoy, ayer, mañana, luego, después, esta mañana, etc.)

Funzioni comunicative
Saluti e congedi. Presentarsi e dare informazioni personali. Chiedere informazioni e reagire alla richiesta di altri. Esprimere desideri e preferenze, gusti, divieti, obblighi. Indicare e chiedere luoghi, indicare percorsi. Fissare un appuntamento: invitare, accettare, rifiutare. Parlare di azioni quotidiane, di avvenimenti passati e di programmi futuri. Descrivere: persone, abitazioni, gli alimenti e le bevande, il clima, la famiglia, il corpo umano, lo stato fisico e d’animo.
Obiettivi:
Capire e utilizzare espressioni elementari e frasi brevi relative all'ambito familiare e quotidiano, che riguardano il soddisfacimento di bisogni semplici e concreti.
Comunicare in maniera elementare a condizione che l'interlocutore parli in modo chiaro e si dimostri disponibile ad aiutarlo.

Metodologia e strumenti previsti:
Lezioni frontali - Lettura di brani ad alta voce - ascolto e analisi di testi/dialoghi da cassette audio - Simulazioni in classe - Visioni di filmati - Esercitazioni individuali - Lavoro in coppie e di gruppo
Modalità di valutazione: Continuo colloquio di verifica delle competenze linguistiche acquisite - Test finale

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Livello: livello d'ingresso: principiante assoluto - livello di uscita: A1 (elementare)


Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto