La spalla: terapia manuale e riabilitazione

PhisioVit
A Perugia
  • PhisioVit
Sconto iscrizione anticipata

325 Gratis

molto interessante e intenso, esperienza diretta delle tecniche. Inoltre docenti molto preparati, bellissimo clima in classe.

L'OPINIONE DI Anonimo
Preferisci chiamare subito il centro?
33810... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Tra le patologie del sistema neuromuscoloscheletrico che affliggono i diversi distretti corporei, buona parte possono attualmente rilevarsi a livello della spalla. Negli ultimi tempi sempre maggiore attenzione e interesse vengono rivolte verso le molteplici possibilità di trattamento che si dimostrano efficaci per la risoluzione delle sindromi dolorose e disfunzionali a tale livello.

La crescente richiesta di un approccio EBM al trattamento dei pazienti in ogni ambito della medicina, ha dato una forte spinta verso la ricerca scientifica anche per quanto concerne il trattamento conservativo di tali patologie. Il corso è strutturato con lezioni frontali e sessioni pratiche, verrà presentato lo stato dell'arte per ciò che riguarda gli strumenti terapeutici ad oggi disponibili per il fisioterapista sulla base della neurofisiologia e delle basi patomeccaniche di ogni stato morboso che trovi indicato il trattamento fisioterapico, con attenzione anche al trattamento riabilitativo postchirurgico.

Il percorso che porta all'elaborazione del piano riabilitativo non può prescindere da un corretto ragionamento clinico che deve essere il principale strumento per poter effettuare le scelte migliori nell'interesse di ogni specifico paziente.

Informazione importanti

Earlybird: Il costo del corso, in promozione Early Booking 10%, è scontato ad €292,50 più Iva 22% per chi si iscrive entro e non oltre il 19 febbraio 2016. BLOCCA ADESSO il costo scontato di questo evento versando solo 100€!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Perugia
via del Discobolo 42, 06132, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: - Effettuare un completo esame soggettivo - Effettuare un adeguato esame fisico - Applicare un adeguato ragionamento clinico per scegliere ed eseguire le cure più indicate per ogni singolo caso, anche dopo intervento chirurgico

· A chi è diretto?

Medicina dello sport; Medicina fisica e riabilitazione; Medicina generale (Medici di famiglia); Ortopedia e traumatologia; Medico chirurgo - Privo di specializzazione; Reumatologia; Fisioterapista; Studentessa/e universitaria/o

· Requisiti

Laurea o studenti dei corsi di laurea delle categorie destinatarie del corso

Opinioni

A

09/01/2016
Il meglio molto interessante e intenso, esperienza diretta delle tecniche. Inoltre docenti molto preparati, bellissimo clima in classe.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Spalla
Riabilitazione
Fisioterapia
Anatomia
Reumatologia
Medicina fisica
Ortopedia
Sistema nervoso
Apparato muscoloscheletrico
Biomeccanica

Programma

Tra le patologie del sistema neuromuscoloscheletrico che affliggono i diversi distretti corporei, buona parte possono attualmente rilevarsi a livello della spalla. Negli ultimi tempi sempre maggiore attenzione e interesse vengono rivolte verso le molteplici possibilità di trattamento che si dimostrano efficaci per la risoluzione delle sindromi dolorose e disfunzionali a tale livello.

La crescente richiesta di un approccio EBM al trattamento dei pazienti in ogni ambito della medicina, ha dato una forte spinta verso la ricerca scientifica anche per quanto concerne il trattamento conservativo di tali patologie.

Il corso è strutturato con lezioni frontali e sessioni pratiche, verrà presentato lo stato dell'arte per ciò che riguarda gli strumenti terapeutici ad oggi disponibili per il fisioterapista sulla base della neurofisiologia e delle basi patomeccaniche di ogni stato morboso che trovi indicato il trattamento fisioterapico, con attenzione anche al trattamento riabilitativo postchirurgico.

Il percorso che porta all'elaborazione del piano riabilitativo non può prescindere da un corretto ragionamento clinico che deve essere il principale strumento per poter effettuare le scelte migliori nell'interesse di ogni specifico paziente.Altri dettagli 21,4 Crediti ECM