Spazio Danza 37 prof.ssa Valentina Lo Buono

Spazio Danza 37
A Palermo

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A 360° nel mondo della danza.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti donne,uomini e bambini a partire dai tre anni di età in su. E' rivolto a tutti coloro vogliano imparare a ballare, divertendosi ed acquisendo le giuste basi necessarie per il loro percorso formativo, utile per la loro crescita professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via delle Madonie 37 A, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito richiesto

Professori

Valentina Lo Buono Lo Buono
Valentina Lo Buono Lo Buono
Laurea in discipline coreutiche indirizzo "danza classica"

Prof.ssa Valentina Lo Buono,laurea in Discipline Coreutiche "indirizzo classico" presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma (unica abilitazione di Stato per l'insegnamento della danza) e borsista presso l'A.I.D. (Associazione Italiana Danzatori - Roma), socio onorario A.S.I.D.D. (Associazione Insegnanti Danza Diplomati). Danzatrice e coreografa con provata esperienza artistica "Corpo di ballo Piccoli Danzatori Teatro Massimo di Palermo", si perfeziona attraverso la partecipazione a numerosi stage di danza: classica, contemporanea,modern-jazz con maestri di fama nazionale e internazionale.

Programma

La scuola spazio danza 37, nasce con lo scopo di avvicinare il maggior numero di persone al mondo della danza, come strumento di socialità e di crescita. La danza proposta come forma espressiva si inserisce come linguaggio universale del corpo, per favorire la relazione e la comunicazione non verbale.
quest'arte insegna la pazienza e la conoscenza di sè stessi e del proprio corpo, il rispetto deg li altri, il senso di collaborazione, la disciplina, la resistenza fisica, l'ascolto della musica.

La scuola grazie alla collaborazione di insegnanti abilitati presso l'accademia nazionale di danza di roma (unica abilitazione di stato per l'insegnamento della danza), ha come obiettivo la formazione artistica e professionale per chi volesse intraprendere la carriera di ballerino/a.

Meditazione in Ancona


Meditazione Tibetana con il Lama Tibetano Geshe Larampa Thupten Tenzin

Per diffondere la Pratica Meditativa dei Monaci Tibetani perché divenga lo sfondo della comune vita quotidiana. Nell'inquietudine del nostro tempo è molto importante acquisire un'attitudine meditativa e riservare a noi stessi uno spazio per percepire la vita interiore. Possiamo dedicarci a tante attività, ma spesso le svolgiamo senza vera presenza o consapevolezza. La Meditazione Orientale è la via che ci riporta a noi stessi, restituendo alle cose e all'agire la loro luce reale, oltre gli inganni e le finzioni, in una parola oltre l'illusorietà di cui rivestiamo il mondo.
La Meditazione Tibetana in particolare, attraverso l’indagine accurata della mente e dei suoi ingannevoli percorsi, ci fornisce le giuste difese di fronte a rabbia, paura, ostilità e ansia, senza occultare queste emozioni, ma riconoscendole per poi trasformarle. Il principio è, infatti, trasformare il veleno in cura. Studio della Natura della Mente ed Autoanalisi. Agli iscritti dei gruppi settimanali, il nostro centro è lieto di offrire un’agevolazione, per partecipare ai preziosi insegnamenti del Ven. Lama Ghesce Thupteen Tenzin. Un Incontro al Mese.

Meditazioni per trovare il proprio Centro

“Cercare di realizzare la forza che è in voi,

cercare di farla uscire;

in tal modo vedrete che tutto ciò che fate non viene da voi,

ma da quella verità che sta dentro di voi...

perché non siete voi ma qualcosa all'interno di voi.” Sri Aurobindo

Pratica di concentrazione della mente - raggiungere un livello di "consapevolezza senza pensieri" - meditazione riflessiva - trovare il proprio centro - meditazioni per il terzo occhio -scambi di varie Tecniche/condivisioni, esperienze energetiche, gite nella Natura - Consapevolezza del Sé, energie e controllo delle stesse, campi vibrazionali ed altro...

L'inizio della libertà è comprendere che tu non sei i tuoi pensieri. La libertà dall'attività della mente è la prima libertà.Esiste un'intelligenza essenziale al di là del pensiero e tutte le cose veramente importanti nascono da lì, al di là della mente, hai solo da sperimentarlo: e inizi a risvegliarti.

....“La vostra energia si disperde in così tanti buchi. In questo modo prima o poi farete bancarotta. Una cosa importante da ricordare: se siete testimoni . . . paura, rabbia e odio scompariranno, lasciando al loro posto una tremenda quantità di energia che potrete usare per la creatività. La userete perché i buchi, le perdite, saranno scomparsi. Sarete traboccanti di energia....” (Osho)

Tutti i Mercoledì: Orario 8,30/10,00

- con Delog (trenta anni di esperienza di Stati Meditativi e Stati alterati di Coscienza)
costo euro 50 euro mensili

Meditazione Tibetana e Dharma

Filosofia Tibetana e Studio del Dharma – Tutti i martedì dalle ore 21.00

Siamo tutti in movimento, tentando ogni giorno di migliorare la nostra condizione, di essere più felici, più soddisfatti, talvolta facciamo per questo grandi sacrifici, cercando al di fuori di noi, relazioni, situazioni, oggetti che possano soddisfare la nostra sete, oppure siamo alla ricerca di una “via di uscita”, ma è risvegliando il nostro amore interiore per noi stessi, la propria consapevolezza che possiamo sperimentare un miglioramento effettivo, per noi stessi e verso gli altri, “La Conoscenza può salvare la nostra Vita” (Ven. Lama Y.T.R.)

I temi trattati durante il corso, sono al tempo stesso semplici e profondi, di valore universale, ci conducono ad una più ampia visione della vita e del suo valore, passando attraverso l’osservazione delle nostre attitudini, per riconoscere ed accrescere quelle positive e per comprendere e iniziare a trasformare quelle negative.

Durante gli incontri si condividono argomenti tratti da opere di S.S. il Dalai Lama e dai principali testi della tradizione tibetana (LAM RIM, SUTRA,..), completano il percorso delle semplici ed efficaci tecniche di meditazione tibetana, per rilassarsi e ricaricarsi, per sviluppare una maggiore connessione con la nostra Chiara Luce, per risvegliare “Il Buddha” che è dentro di noi! Lo scopo di accrescere la nostra conoscenza e sviluppo interiore!

Il corso e aperto a tutti

Costo mensile 35 euro con Giusy Renzi

Presso il Centro "Il Sentiero del Dharma"
Via Tavernelle 109 - Ancona


*danza educativa e propedeutica alla danza
*danza classica (metodo vaganova)
*preparazione per ammissione enti lirici, accademie e concorsi.
*danza contemporanea
*improvvisazione e composizione
*modern jazz
*corsi di formazione per insegnanti

inoltre

*zumba (novità 2012)
*danza indiana
*pilates
*ginnastiche dolci e posturali
*danza orientale
*caraibico
*liscio (mazurka, valzer viennese, polka)
*ballo da sala (valzer lento, tango, fox)
*standard (walzer inglese, tango, walzer wiennese, solw fox, quick step)
*latino (samba, cha cha, rumba, paso doble, jive)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto