Speak Out I° Corso Public Speaking e di Dizione

B & C Network
A Roma

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Arte di parlare bene in pubblico: ingrediente molto importante per ottenere il successo in tutti i campi e a tutti i livelli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Federico Cesi, 72, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

SPEAK OUT

I° CORSO PUBLIC SPEAKING E DI DIZIONE

Prima o poi a tutti può capitare di dover parlare in pubblico. Può accadere per motivi di lavoro, a scuola, in politica o semplicemente tra un gruppo di familiari. Milioni di persone hanno paura di parlare in pubblico. Oggi, l'arte di parlare bene in pubblico è un ingrediente molto importante per ottenere il successo in tutti i campi e a tutti i livelli. E' quindi importantissimo comunicare ma è altrettanto importante imparare a farlo con proprietà acquisendo o affinando le proprie capacità per coinvolgere adeguatamente i propri interlocutori ogni volta che ci si trova a dover mettere in gioco se stessi e la propria credibilità.

Le tecniche del parlare in pubblico possono essere effettivamente apprese seguendo alcuni semplici punti.

L'obbiettivo del Corso è quello di insegnare come esprimere i propri pensieri, le idee e le opinioni, di superare l'ansia, di riuscire a gestire la presenza scenica, di saper costruire in maniera efficace una presentazione e di scoprire la leadership che si nasconde in ciascuno di noi. Il corso è stato studiato per dare la possibilità a tutti di sviluppare attitudini già esistenti o per scoprire potenzialità che non si conoscono. Impadronirsi di queste tecniche di espressione e interpretazione è molto importante a livello di sviluppo personale in quanto, oggi specialmente, nel mercato della globalizzazione comunicare è fondamentale.

Quando si parla con qualcuno il livello dell'intesa che si stabilisce e della comprensione di quanto si dice, cioè il livello della comunicazione è riconducibile: alla scelta delle parole, al tono e al timbro della voce. Ciò vuol dire che nella comunicazione il modo di parlare e la voce, il suo volume e l'intensità, l'emissione, il tono e il timbro contano tantissimo. E' importante, soprattutto in un ambiente di lavoro, essere coscienti di quello che si trasmette e di come lo si trasmette a chi ci è di fronte sia con l'espressione del volto che con la voce. In pratica è necessario essere consapevoli di ciò che si comunica.

Oltre alle tecniche di Public Speaking il Corso vuole fornire gli strumenti necessari, tra i quali è importantissima una buona Dizione - per applicare e mettere in pratica nel modo più efficace possibile le tecniche apprese.

Il corso sarà articolato in due fasi: una teorica e una pratica. In quest'ultima sono previste esercitazioni e iniziative che metteranno in evidenza le problematiche e le difficoltà legate al saper parlare in pubblico.

Le iscrizioni - a numero chiuso per permettere ai partecipanti di essere seguiti al meglio dai docenti - saranno precedute da un colloquio d'ammissione. A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Public Speaking:
  • Teoria del "Volo"
  • Come individuare e superare gli ostacoli
  • Il linguaggio del corpo:i punti cardine
  • Come superare la sindrome da palcoscenico
  • Tecniche di rilassamento
  • Come organizzare ed esporre il discorso
  • Esercitazioni video
  • Dizione:Fondamenti di fonazione-Impostazione della voce-Controllo dell'espressione-Correzione degli errori ed Esercitazioni

    DURATA DEL CORSO

    Circa due mesi, con lezioni settimanali di tre ore ciascuna, il venerdì

    PARTECIPANTI

    Il corso prevede un massimo di 20 allievi per classe.

    MATERIALE DIDATTICO

    Verrà fornito il manuale di dizione.

    SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

    Gli allievi saranno seguiti dai responsabili di segreteria e coordinatori del corso per tutto il tempo necessario allo svolgimento dell'iniziativa.

    SEDE

    Il corso si terrà presso le aule della B&C Network in via Federico Cesi, 72

    DOCENTI

    Il corpo docente è formato da :
  • Teo Bellia esperto di comunicazione e direttore di doppiaggio
  • Ughetta Lanari una delle voci femminili più accreditate delle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali

    MODALITA' DI ISCRIZIONE

    L'iscrizione è subordinata al superamento di un colloquio di ammissione. Sono richiesti un curriculum vitae e due foto formato tessera.

    MODALITA' DI PAGAMENTO

    Il costo del corso è di €. 600,00 comprensivo di IVA con il pagamento al momento dell'iscrizione.

    L'iscrizione si riterrà perfezionata al momento del versamento della rata.






  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto