Specialista dei Sistemi di Telecomunicazione

Sgi Informatica
A Avezzando

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Avezzando
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso persegue l'obiettivo di qualificare una figura professionale necessaria alla manutenzione dei sistemi di telecomunicazione. Tale figura conosce le funzionalità delle componenti hardware e software; utilizza le architetture per configurare gli elaboratori in rete con riferimento ai vari livelli di protocollo ed algoritmi; realizza una rete locale; individua i costi di una rete e ne.
Rivolto a: Giovani disoccupati e inoccupati, residenti nella Regione Abruzzo già in possesso del diploma di scuola media superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Avezzando
info@sgi-informatica.it, 67501, L'Aquila, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Giovani uomini e donne, disoccupati e inoccupati, già in possesso del diploma di scuola media superiore, di età compresa tra i 18 e i 29 anni e...

Programma

Requisiti:

Giovani uomini e donne, disoccupati e inoccupati, già in possesso del diploma di scuola media superiore, di età compresa tra i 18 e i 29 anni e residenti nella Regione Abruzzo.

Finalità del corso:

Il corso persegue l’obiettivo di qualificare una figura professionale necessaria alla manutenzione dei sistemi di telecomunicazione. Tale figura conosce le funzionalità delle componenti hardware e software; utilizza le architetture per configurare gli elaboratori in rete con riferimento ai vari livelli di protocollo ed algoritmi; realizza una rete locale; individua i costi di una rete e ne valuta i tempi di progettazione; studia le problematiche di integrazione dei sistemi di rete e ne individua le soluzioni; analizza e risolve problemi di rete LAN/WAN.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto