Certificazione CISCO CCNA

CORSO SPECIALISTICO CISCO CCNA

ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO
Semipreseziale a Asti, Milano, Torino e 47 altre sedi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended
  • In 50 sedi
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Esami presenziali
Descrizione

Emagister presenta sul proprio portale il corso di formazione Cisco CCNA, offerto dal centro Istituto formativo europeo. Con lo svolgimento del percorso valido per il rilascio della Certificazione CISCO CCNA ti assicurerai le competenze per
configurare ed installare dispositivi di rete (router e switch)​,
diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete.Avrai competenza sulla crittografia, metodi e standard ed inoltre analizzare le prestazioni della rete.

Il corso ha la durata flessibile per adattarsi alle esigenze dei vari partecipanti, provenienti spesso dal mondo del lavoro.

Il programma prevede lo studio delle tecnologie LAN,e sui dispositivi di rete, conferendoti una certificazione a livello europeo.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Alessandria
Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Aosta
Aosta, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Asti
Asti, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bergamo
Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (50)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Network Specialist Tecnico di Rete Responsabile di Rete Supporto tecnico ​Sistemista di rete presso imprese, enti e aziende

· A chi è diretto?

L'Istituto Formativo Europeo - IFE garantisce formazione altamente professionalizzante per discenti di tutte le fasce d’età, a partire dai giovani in cerca del primo impiego fino agli occupati, disoccupati e inoccupati in cerca di una collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro. La figura professionale che il percorso intende modellare va a configurarsi all'interno del profilo di Al termine del corso previo superamento dell'esame finale si acquisirà la Certificazione Internazionale

· Requisiti

Nessun requisito richiesto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IFE - Istituto Formativo Europeo ha strutturato i propri percorsi formativi nel rispetto di ogni utente, perché lo studente (di ogni età) non sia spettatore passivo della lezione, ma interattivamente partecipe ed emotivamente coinvolto. L'azione didattica IFE è sviluppata a partire da 6 punti fondamentali: 1) SEMPLICITÀ Per partecipare ai nostri corsi ti bastano una cuffia con microfono e un computer, al resto pensiamo noi. 2) PICCOLE CLASSI I nostri corsi in videoconferenza sono erogati all'interno di classi virtuali composte da non più di 6 partecipanti: il tuo docente può così dedicarti tutta l’attenzione necessaria, massimizzando l’efficacia didattica. 3) RIASCOLTARE PER IMPARARE Le lezioni vengono registrate e archiviate come patrimonio di informazioni a tua disposizione, consultabile quando vuoi. Le registrazioni ti permettono di seguire “la diretta” senza necessità di prendere appunti (potrai farlo in seguito), di ripassare gli argomenti trattati in tutta tranquillità, di rimanere sempre “al passo”, anche in caso di assenza. 4) CADENZA E ORARI Le lezioni si svolgeranno sempre in orari compatibili con i tuoi impegni e saranno programmate in base alla tua effettiva disponibilità di tempo. 5) IL TUTOR Un tutor ti guida fin dall'inizio, dalla fase di assessment (per stabilire il tuo livello di conoscenze) fino al primo accesso alla piattaforma di videolezione. Successivamente, segue l’andamento e i progressi del tuo percorso formativo, accompagnandoti lungo tutto il cammino. 6) DOCENTI PROFESSIONISTI I nostri docenti possono vantare anni di esperienza sia nell'insegnamento che nel proprio specifico ambito professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se vuoi cambiare realmente la tua vita professionale, chiamaci senza impegno al numero verde 800 622 025 oppure contatta la Direzione Didattica allo 0321 46 7105. Se preferisci, invia una e-mail a info@istitutoformativoeuropeo.it specificando un recapito telefonico e indicandoci in quali giorni/orari preferisci essere ricontattato. Un nostro responsabile: 1) Saprà consigliarti sul percorso più adatto a te, semplificando l’intera offerta formativa IFE in armonia con le tue capacità e ambizioni 2) Ti informerà sulle opportunità di lavoro legate ai nostri corsi, in base alla figura professionale uscente prevista per ogni singolo corso 3) Ti darà tutte le indicazioni necessarie per iscriverti e cominciare il tuo percorso di qualificazione o riqualificazione professionale.

Opinioni

M

01/03/2016
Il meglio Sto frequentando il Corso specialistico in CCNA da circa un paio di mesi e mi sto trovando benissimo, sia perché il professore è molto simpatico e spiega tutto nel minimo dettaglio, è chiaro e professionale nelle sue spiegazioni e anche per la modalità e-learning mi piace perché ha notevoli vantaggi in termini di comodità e flessibilità. Sono molto soddisfatto della scelta fatta e consiglio questo corso a chi coloro che volessero lavorare nell'ambito ICT.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/03/2016
Il meglio Il corso di cisco CCNA tratta di networking e networking avanzato sulle apparecchiature cisco. Il corso viene fatto in aula virtuale e gli orari della lezione sono stati concordati tra tutti i partecipanti (nel mio caso quattro studenti) questo per far si che tutti possano seguire la lezione compatibilmente con gli impegni sia personali che lavorativi. I professori hanno un alto livello di preparazione e il materiale didattico è a mio parere molto soddisfacente, tratto da testi ufficiali e integrato con le spiegazioni dei docenti. Il corso prevede alla fine di ogni argomento una sessione di valutazione per verificare che la tematica trattata sia stata capita e gli studenti siano tutti allo stesso livello, nel caso qualcuno abbia dubbi o bisogno di recuperare alcune parti, i professori sono sempre disponibil a rispiegare la lezione e ad aiutare lo studente anche individualmente in modo che resti al passo con il resto della classe. Il rapporto qualità prezzo lo trovo buono considerando l'alto livello del servizio che viene offerto.

Da migliorare Tendenzialmente se continua così trovo tutto perfetto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/03/2016
Il meglio Il corso tratta la configurazione degli apparati cisco, dà allo studente le conoscenze necessarie per installare, configurare e risolvere problemi di rete con Tecnologia Routed e Switched. I docenti sono preparati e disponibili per ogni chiarimento, ho iniziato da poco il corso e per il momento il materiale didattico fornito consiste nelle slide che ci mette a disposizione il professore. Le lezioni si svolgono in video conferenza, per quanta riguarda l'orario dei corsi ho dato la mia disponibilità per una determinata fascia oraria, e sono stato inserito in un gruppo di studenti che avevano le mie stesse esigenze. Consiglio questo corso a tutte le persone e sopratutto professionisti del settore che vogliono approfondire la conoscenza di CISCO.

Da migliorare Trovo tutto ben organizzato, l'unica difetto riguarda il rapporto qualità prezzo, il costo del corso dovrebbe essere un pò più economico.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/11/2015
Il meglio Corso molto valido. All'inizio ero un pò scettico per quanto riguarda la modalità in cui viene erogato però ho potuto riscontrate che è molto comada ed efficace, le lezioni vengono impartite in aula virtuale, e da la sensazione di essere presenti fisicamente in classe però con la comodità di farlo da casa e di adattare gli orari alle proprie esigenze personali e lavorative.

Da migliorare Tutto soddisfacente, se proprio devo trovare un difetto e che da quando ho fatto l'iscrizione a quando mi hanno contattato per iniziare il corso è passata qualche settimana.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

15/06/2015
Il meglio Ottimo corso sotto ogni punto di vista. Docenti all'altezza e programma molto dettagliato. Lo consiglio vivamente!

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Reti Cisco
Cisco Routers
Cisco IT Essentials
CCNA
LAN
Security manager
ASA
Reti informatiche
CTU
Javascript
Programmazione web
Security
TCP-IP
Reti

Professori

ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO IFE
ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO IFE
Scuola di formazione

Programma

Test ingresso

Funzionamento delle Reti Dati IP

  • Riconoscere il ruolo e le funzioni dei vari dispositivi di rete come Router, Switch, Bridge e Hub

  • Selezionare i componenti necessari a soddisfare le specifiche di rete fornite

  • Identificare le comuni applicazioni e il loro impatto sulla rete

  • Descrivere lo scopo e il funzionamento di base dei protocolli parte delle suite ISO/OSI e TCP/IP

  • Prevedere e descrivere il flusso dati tra 2 host attraverso la rete

  • Identificare i cavi, connettori, porte e mezzi trasmissivi per l’interconnessione di apparati Cisco e di altri Device di rete

Tecnologie LAN e Switching

  • Determinare le tecnologie di accesso al mezzo trasmissivo in una rete Ethernet

  • Identificare i concetti base nell’ambito dello switching e le funzionalità degli Switch Cisco

  • Configura e verifica i settaggi iniziali di uno switch incluso il management remoto

  • Verifica dello stato della rete e della funzionalità degli switch attraverso tools base come Ping , Telnet e SSH

  • Identifica le tecnologie switching avanzate

  • Descrivere come le VLAN separano logicamente le reti e la necessità di routing fra di esse

Indirizzamenti IP (IPV4 / IPV6)

  • Descrivere le funzioni e le necessità dell’uso di indirizzi IPV4 pubblici e privati

  • Identificare la schema IPV6 adatto a soddisfare le esigenza in ambito LAN/WAN

  • Identificare la schema IPV4 adatto in ambito LAN/WAN usando VLSM e Summarization

  • Descrivere le tecnologie che permetto la coesistenza e l’integrazione di IPV6 e IPV4 come Dual Stack Teredo ecc

  • Descrivere l’indirizzamento IPV6

Modulo 2 - Tecnologie di Routing


Tecnologie di Routing

  • Descrivere i concetti di Routing base

  • Descrivere le fasi di boot dei router cisco

  • Utilizzare Cli per le configurazioni di base dei router cisco

  • Configurare e verificare lo stato operativo delle interfacce, seriali e ethernet

  • Verificare la configurazione del Router e la connettività di rete

  • Verificare le configurazioni di routing per le rotte statiche o default route rispetto a specifiche necessità

  • Gestire i file di configurazione IOS, config

  • Passive interfaces

  • Configura e verifica OSPF (single area)

  • Configura e verifica EIGRP (single AS)

  • Router on a stick (Configurare e verificare InterVLAN routing)

Servizi IP

  • Configurare e verificare DCHP (IOS Router)

  • Descrivere i tipi di Access List, le loro funzionalità e come applicarle

  • Configurare e verificare le ACL in una rete

  • Configurare e verificare NTP

  • First Hop Redundancy Protocol FHRP

  • Configurare e verificare Syslog

  • Descrivere SNMP v2 &v3

Modulo 3 - Sicurezza dei dispositivi di rete

Sicurezza dei dispositivi di rete

  • Configurare e verificare Switch port Security

  • Configurare e verificare ACL per filtrare il traffico di rete

  • Configurare e verificare ACL per limitare Telnet e SSH per l’accesso al router

Modulo 4 - Troubleshooting

Troubleshooting

  • Identificare e correggere i comuni problemi di rete

  • Utilizzare Netflow

  • Diagnosticare e correggere problemi comuni associati agli indirizzamenti IP e alla configurazione Host

  • Diagnosticare e risolvere i problemi VLAN

  • Diagnosticare e risolvere i problemi di Trunk sugli switch Cisco

  • Diagnosticare e risolvere problemi legati al protocollo Spanning Tree

  • Diagnosticare e risolvere problemi di routing

  • Diagnosticare e risolvere problemi OSPF

  • Diagnosticare e risolvere problemi EIGRP

  • Diagnosticare e risolvere problemi InterVlan

  • Diagnosticare e risolvere problemi ACL

  • Diagnosticare e risolvere problemi WAN

  • Diagnosticare e risolvere problemi Layer 1

  • Monitorare le statistiche NetFlow

  • Diagnosticare problemi Etherchannel

Modulo 5 - Tecnologie WAN

Tecnologie WAN

  • Identificare le varie Tecnologie WAN

  • Configurare e verificare le connessioni Seriali WAN

  • Configurare e verificare le connessioni PPP fra router

  • Configurare e verificare Frame Relay su router Cisco

  • Implementare PPPoE

Preparazione per esame di Certificazione “Cisco CCNA Routing and Switching” e relativa CONSULENZA di CARRIERA.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto