Corso Specialistico in Marketing e Comunicazione d'Azienda
Corso
A Roma, Napoli, Bari e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Ad entrare nel mercato del lavoro con delle esperienze acquisite attraverso input operativi. A creare una figura professionale specializzata. A migliorare le proprie competenze. Rivolto a: Per chi vuole iniziare un percorso lavorativo nell'area Marketing all'interno di aziende strutturate o come libero professionista e consulente. Per coloro che da poco si sono inseriti in azienda nell'area Commerciale o Marketing. Per chi già occupa ruoli operativi ed ha necessità di ottimizzare i processi di Marketing aziendale. Accedere ad una preparazione aziendale specialistica che permette di ricoprire i ruoli professionali richiesti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Motivazione alla crescita professionale.
Opinioni
Professori
Aloisio Sarpelli
Laureato in Economia Aziendale. Specializzato in Organizzazione Aziendale. Dirigente in aziende private. Consulente. Analista Gestionale.
Cristina Retornato
Psicologa del lavoro. Specializzata in Human Resource Management. Direttore del Personale in aziende private. Consulente e formatore.
Federica Eduan
Laureata in Scienze della Comunicazione. Specializzata in Marketing e Comunicazione d'Azienda. Marketing Agency. Comunicatore e formatore.
Oscar Dell'Olmo
Ingegnere gestionale. Master MBA. Dirigente in aziende pubbliche e private. Consulente.
Programma
Il corso è articolato in 2 incontri intensivi di 8 ore ciascuno per un totale di 16 ore.
Ogni incontro corrisponde ad un Modulo.
Modulo 1
Elementi di Marketing
Percezione del Marketing
Definizione di concorrenza
Ricerca della domanda
Marketing Strategico
Analisi della domanda
Analisi dell'offerta
Target di riferimento
Analisi della concorrenza
Elementi della Comunicazione d'azienda
Concetto di comunicazione
Settori della comunicazione
Strumenti della comunicazione
Modulo 2
Marketing Mix
Prodotto
Distribuzione
Prezzo
Comunicazione
Customer satisfaction
Strumenti del Marketing
Strategie di impresa
Sviluppi della comunicazione
Piano di comunicazione
Metodi operativi di comunicazione
Nuova frontiera della comunicazione
Ulteriori informazioni
Persona di contatto: Dr. Eugenio Sforza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Specialistico in Marketing e Comunicazione d'Azienda