Corso Specialistico in Marketing e Comunicazione d'Azienda

Esoa Partner D'azienda
A Roma, Napoli, Bari e 1 altra sede.

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Ad entrare nel mercato del lavoro con delle esperienze acquisite attraverso input operativi. A creare una figura professionale specializzata. A migliorare le proprie competenze.
Rivolto a: Per chi vuole iniziare un percorso lavorativo nell'area Marketing all'interno di aziende strutturate o come libero professionista e consulente. Per coloro che da poco si sono inseriti in azienda nell'area Commerciale o Marketing. Per chi già occupa ruoli operativi ed ha necessità di ottimizzare i processi di Marketing aziendale. Accedere ad una preparazione aziendale specialistica che permette di ricoprire i ruoli professionali richiesti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Cosenza
Cosenza, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Motivazione alla crescita professionale.

Professori

Aloisio Sarpelli
Aloisio Sarpelli

Laureato in Economia Aziendale. Specializzato in Organizzazione Aziendale. Dirigente in aziende private. Consulente. Analista Gestionale.

Cristina Retornato
Cristina Retornato

Psicologa del lavoro. Specializzata in Human Resource Management. Direttore del Personale in aziende private. Consulente e formatore.

Federica Eduan
Federica Eduan

Laureata in Scienze della Comunicazione. Specializzata in Marketing e Comunicazione d'Azienda. Marketing Agency. Comunicatore e formatore.

Oscar Dell'Olmo
Oscar Dell'Olmo

Ingegnere gestionale. Master MBA. Dirigente in aziende pubbliche e private. Consulente.

Programma

Il corso è articolato in 2 incontri intensivi di 8 ore ciascuno per un totale di 16 ore.

Ogni incontro corrisponde ad un Modulo.

Modulo 1

Elementi di Marketing

Percezione del Marketing

Definizione di concorrenza

Ricerca della domanda

Marketing Strategico

Analisi della domanda

Analisi dell'offerta

Target di riferimento

Analisi della concorrenza


Elementi della Comunicazione d'azienda

Concetto di comunicazione

Settori della comunicazione

Strumenti della comunicazione

Modulo 2

Marketing Mix

Prodotto

Distribuzione

Prezzo

Comunicazione

Customer satisfaction

Strumenti del Marketing

Strategie di impresa


Sviluppi della comunicazione


Piano di comunicazione

Metodi operativi di comunicazione

Nuova frontiera della comunicazione

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Dr. Eugenio Sforza

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto