Specializzazione Sulla Legislazione Antinquinamento

Istituto Europeo Pegaso Onlus
A distanza

270 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Foggia
  • 60 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Si propone di fornire gli strumenti giuridici interpretativi per comprendere i rapporti tra le diverse fonti normative (leggi, decreti, prassi interpretativa e giurisprudenziale) e applicare correttamente la normativa cogente.
Rivolto a: Il corso è particolarmente indicato per: Dirigenti , Consulenti d'impresa , Funzionari e personale con funzioni ispettive e di vigilanza ,Tecnici di settore, Responsabili aziendali coinvolti in attività di controllo, Laureati e Diplomati interessati ad acquisire specifiche conoscenze,Responsabili Qualità Ambientale, Consulenti e Progettisti di Sistemi di Gestione Ambientali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
via Trento 2/c, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma scuola media superiore - Laurea 1° e/o 2° livello

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

La normativa ambientale si presenta sovente caotica e di difficile interpretazione, questo corso si propone di fornire le indispensabili conoscenze e gli strumenti tecnico-giuridici sulla normativa ambientale antinquinamento applicabile alle imprese.

Il corso si propone di fornire le indispensabili conoscenze e gli strumenti tecnico-giuridici sulla normativa ambientale antinquinamento applicabile alle imprese.

I contenuti del corso sono stati realizzati tenendo conto degli elementi normativi procedurali e sanzionatori introdotti dalla riforma operata dal nuovo T.U. ambientale D.Lgs.152/2006 confrontati anche con legislazione regionale.