Sport Business Management

Business School Sole 24 Ore
A Parma

3001-4000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio Parma
Durata 5 Mesi
Inizio lezioni 20/10/2017
  • Master
  • Parma
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio lezioni:
    20/10/2017
Descrizione

Lo Sport System rappresenta uno dei settori di grande sviluppo e uno dei motori della nostra economia. Il mercato sportivo è a tutti gli effetti in grado di offrire alle aziende, che lo affrontano con le giuste strategie, un business con garanzie di ritorno degli investimenti. Tuttavia la crescente complessità della Sport Industry richiede manager con competenze economiche - gestionali, tecniche e manageriali per lo sviluppo del business, specializzati sulle problematiche di un settore diversificato e in continua evoluzione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
20 ottobre 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 20 ottobre 2017
Luogo
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo dell'Executive Master Sport Business Management è formare imprenditori, manager e consulenti dello Sport System, trasferendo loro competenze specifiche di management in ambito sportivo, con un aggiornamento concreto sulle nuove strategie a supporto del business: dalla dimensione economica dello sport alle tematiche relative allo sport marketing e la comunicazione; dalle sponsorship e partnership sportive alla gestione e organizzazioni di grandi eventi sportivi e la gestione integrata degli stadi.

· A chi è diretto?

L' Executive Master Sport Business Management è rivolto a dirigenti e manager in ambito sportivo •marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni •brand manager di organizzazioni sportive •responsabili delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi •sport event manager •manager di agenzie operanti nel mercato dello sport

· Requisiti

compilare la domanda di ammissione direttamente online.

Cosa impari in questo corso?

Sport
Management
Dimensione economica del mercato sportivo
Struttura del mercato sportivo
Sport marketing
Comunicazione nel settore sport
Sport sponsorship activation
Corporate Social Responsability nello sport
Gestione d'eventi sportivi
Gestione integrata degli stadi
Business

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA
  • La dimensione economica e struttura del mercato sportivo
  • Le scelte strategiche e le specificità dello sport marketing e della comunicazione nel settore sport
  • Sport sponsorship activation e partnership
  • Il valore e lo sviluppo della Corporate Social Responsability nello sport
  • La gestione dei grandi eventi sportivi
  • La gestione integrata degli stadi

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto