Corso Sportivo Racing Camp

Driving Camp
A Autodromo di Monza

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Autodromo di monza
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire un'auto in condizioni vicine al suo limite su una pista.
Rivolto a: Chi desidera scoprire i segreti del mondo delle corse.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Autodromo di Monza
Via Vedano, 5, 20052, Monza e Brianza, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver già partecipato ad un Corso Pista.

Programma

CORSO SPORTIVO 2

Questo Corso è riservato a chi ha già partecipato ad un Corso Pista e desidera scoprire i segreti del mondo delle corse.

Si fa un breve ripasso di quello che si era imparato al Corso Pista e, naturalmente, si inizia dal “tondo”, poi si passa al tornante in derapata sui piazzali. Quindi si fanno esercizi sulla pista: cominciamo col punta-tacco in frenata, poi passiamo allo slalom cronometrato. Da questo momento in poi il cronometro e le fotocellule ci seguiranno quasi costantemente, stimolando una sana competizione tra gli allievi. Alle auto viene messa una gommatura “critica” al retrotreno, per rendere la macchina più difficile da controllare. Dopo alcune prove su piccoli circuiti, passiamo a girare sulla pista completa, con l’istruttore sempre al fianco, affinando il modo di guidare e prendendo sempre maggiore confidenza con il circuito e le alte velocità. Dato che dei nostri allievi ci fidiamo, nelle ultime serie di giri cronometrati facciamo una piccola gara in cui i primi in classifica, oltre a ricevere dei premi, avranno anche l’onore del podio.

RACING CAMP



Per gli appassionati della pista c’è un Corso speciale: il Racing Camp.

È un Corso riservato a chi ha già partecipato allo Sportivo ed è basato su prove cronometrate sempre più impegnative. Si tratta di un vero e proprio Corso di preparazione per competizioni in pista.

Il primo giorno si inizia con degli esercizi in pista: tornantino, sia su fondo bagnato che asciutto, chicane lente e veloci, e dei tratti di pista, dapprima senza tempi, poi cronometrati, studiando diverse possibilità di traiettoria. Il secondo giorno è dedicato interamente ai giri di pista. Si prova prima solo una parte di pista per perfezionare le traiettorie, poi si percorre il circuito completo e, con l’aiuto dell’Istruttore, si familiarizza con l’ambiente agonistico. Al pomeriggio si disputa il PLAY OFF: una serie di giri cronometrati serve per stabilire la griglia di partenza. Quindi il 1° in classifica si sfida con il 6°, il 2° con il 5° ed il 3° con il 4°. Dopo ogni prova cronometrata gli sfidanti si scambiano le macchine, in modo da essere perfettamente ad armi pari. Si continua con le sfide incrociate e poi si fanno le “finaline” per stabilire l’esatta classifica generale. Il divertimento è garantito ed i risultati…sorprendenti. Il podio è il giusto premio per i vincitori.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto