Formazione completa sulla squadra antincendio

La squadra antincendio - Videocorso

Mega Italia Media
Online

299 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 1 ora di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Ogni azienda deve disporre di una squadra antincendio adeguatamente formata in base alla categoria di rischio dell'azienda stessa. Questo corso illustra con efficacia e semplicità tutto ciò che una buona squadra antincendio deve conoscere, per operare in sicurezza senza mettere a repentaglio la propria vita. Ricco di esemplificazioni pratiche, è stato prodotto con la supervisione dell’Ing. Paolo Ancillotti (past-president A.I.A.S.) e la collaborazione della A.T.Is.A. Associazione Tecnica Ispettori Antincendio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso di formazione, illustra in dettaglio le procedure che una squadra antincendio deve conoscere per intervenire in modo rapido ed efficace. Segnalazione dell'allarme, coordinamento dell'emergenza, intervento vero e proprio, scelta dei più opportuni dispositivi di protezione individuale antincendio, mezzi di attacco al fuoco: ciascuna di queste fasi viene presentata in modo chiaro ed accurato in modo che nulla venga lasciato al caso e le diverse operazioni siano opportunamente coordinate.

· A chi è diretto?

Corso specifico per gli addetti antincendio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se richiedi informazioni su questo corso, riceverai una email con tutte le indicazioni sul corso: modalità di svolgimento, caratteristiche, durata, docenti, prezzo e la possibilità di poter attivare una DEMO gratuita di questo corso per vedere com'è fatto e come funziona la fruizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
SQUADRA ANTINCENDIO
SQUADRA ANTINCENDIO
Formazione squadra antincendio
Formazione squadra antincendio

Professori

senza docente
senza docente
---

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:
Aspetti normativi e legislativi
Aspetti generali- Simulazione di un intervento- L’allarme- Coordinamento dell’emergenza- Esempio di richiesta d’aiuto ai Vigili del Fuoco- Preparazione della squadra- Intervento della squadra- Supporto ai Vigili del Fuoco- Attrezzature di supporto
I rischi per la salute
I rischi specifici dell’ambiente di lavoro- Rischi derivanti dall’inosservanza delle norme di sicurezza
Le misure di prevenzione- Dispositivi di protezione individuale e attrezzature d’intervento- Indumenti protettivi- Maschere e autorespiratori- Casco- Guanti e stivali- Campi prova- Prevenzione e protezione- Controlli e manutenzione
Comunicazione e partecipazione- Formazione della squadra- Addestramento della squadra

Ulteriori informazioni

Salve,

ti ringraziamo per aver richiesto informazioni su un nostro corso online.

Appena elaborata la tua richiesta, riceverai una email con tutte le informazioni sul corso di tuo interesse. Nel frattempo ti invitiamo ad attivare una DEMO del corso per vedere come funziona.

Qualora tu non voglia attendere la nostra risposta puoi contattarci immediatamente scrivendo a formazione@megaitaliamedia.it o chiamando lo 030 5531802.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto