Stage con il Gran Maestro Jiang Zhou Cun

A.s.d. Taishan
A Brescia

450 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Brescia
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Siamo lieti di annunciare il ritorno del nostro caposcuola Gran Maestro Jiang Zhou Cun. Il suo lungo soggiorno in Italia, di circa due mesi, sarà l'occasione per studiare ed approfondire i diversi stili della tradizione marziale dell'antica Cina.
Abbiamo organizzato il programma attraverso una precisa logica didattica: inizieremo con il Taiji a coppie, e passando attraverso lo studio dello Xing Yi e dello Shaolin finiremo con la pratica del bastone Tang Lang a coppie. L'insieme dei seminari farà sviluppare nei praticanti quella capacità di percepire i movimenti dell'altro senza l'ausilio della vista, abilità senza la quale non è possibile applicare con precisione il Kung Fu della Yuanyangmen Men.
Vi esorto tutti quindi a studiare con questo grande Maestro, di cui sono certo apprezzerete anzitutto le qualità morali, oltre che la profondissima conoscenza del kung fu tradizionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Fura 50, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Forme di Kung Fu Tradizionale
Conoscenza di stili interni
Conoscenza stili esterni

Professori

Salvatore Cafiero
Salvatore Cafiero
Maestro

Programma

Programma stages:

Marzo 16/17

Taiji Yang San Shou: le dieci sequenze di combattimento a coppie della famiglia Yang rappresentano la chiave essenziale per passare dalla tecnica delle spinte al combattimento libero.

Marzo 23/24

Shaolin Mai Fo Quan: Lo Shaolin classico della Cina del Nord insegnato in accordo alla vera tradizione. Una forma vigorosa, elastica e versatile dalle molteplici applicazioni votate al combattimento reale.

Marzo 30 e Aprile 1(pausa domenicale per la Santa Pasqua)

Prima parte della spada Shaolin: Quan Lin Jian, l'autentica forma della spada a mano singola, così come insegnata all'università di Kuo Shu di Qing Dao nel 1930. Metodi di maneggio, volteggio e applicazioni.


Aprile 06/07

Seconda parte della spada Shaolin: Quan Lin Jian, l'autentica forma della spada a mano singola, così come insegnata all'università di Kuo Shu di Qing Dao nel 1930. Metodi di maneggio, volteggio e applicazioni.

Aprile 13/14

Spada Taiji a coppie: non una forma, ma otto piccole sequenze di spada a coppie per apprendere le parole e le tecniche necessarie all'applicazione della tecnica delle legature così caratteristica del Taijiquan con la spada.


Aprile 20/21

Xing Yi: Shi Er Xing, studio della forma dei dodici animali, il cuore del pugilato della forma pensiero.Tecniche, strategie e applicazioni.

Aprile 27/28

Xing Yi: Dodici animali a coppie. Studio della forma Yin per l'applicazione a coppie dei dodici animali e studio della forma a coppie.

Maggio 04/05

Bastone Shaolin a coppie: Una forma di base che permetterà ai praticanti di apprezzare le strategie basilari del bastone.Tagliare, colpire, deviare, spezzare e aderire saranno il fulcro degli studi affrontati in questo interessantissimo seminario.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.taishankungfu.com

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto