On stage Operatore dell'arte e dello spettacolo

Corso

A Bozen

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bozen

Obiettivo del corso: Per approfondire conoscenze in questo settore. Rivolto a: Il corso é dedicato ai giovani in possesso di licenza media che intendono intraprendere un percorso formativo professionale nell’ambito dell’arte e dello spettacolo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bozen (Bolzano)
Visualizza mappa
Brennerstr. 20/d via Brennero I, 39100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

  • Il corso On stage Operatore dell'arte e dello spettacolo è un corso organizzato dalla Scuola Professionale Provinciale per il commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano. Per questo corso la ZeLIG organizza un laboratorio di videoattivo della durata di una settimana.
  • IL VIDEOATTIVO è una modalità di impiego del video che consente di considerare e valutare le conseguenze dei gesti e dei modi che determinano e/o influenzano ciò che sta davanti all'occhio della telecamera. La visione del "prodotto video" (che non è altro che un’immagine sullo schermo) è contemporanea alla sua produzione e viene ripetutamente modificato "in diretta" proprio perché la ricerca di senso è continua e continuo è il rilancio di nuove interpretazioni sulla base delle suggestioni offerte dalle immagini. Dentro il video si possono mettere oggetti e materiali, ma si può mettere anche il nostro corpo o parti di esso, la conseguenza di ciò è la percezione di una doppia visione, “diretta” e televisiva insieme. Ciò che è visibile sullo schermo però è sempre personale, non generalizzabile. Proprio come per un’opera d’arte. Videoattivo, in fondo, non è altro che una semplice e raffinata procedura per produrre opere (d’arte?) da comprendere personalmente ed emotivamente L'obiettivo di questo intervento è portare alla scoperta di alcune regole fondamentali che condizionano la dimensione spazio/temporale del mezzo video. Esiste un dentro e un fuori dell'inquadratura ed esiste un prima e un dopo di ciò che viene riprese. Andare oltre la tv significa in qualche modo uscirne, non è impresa facile in una cultura che, per molti, vede il fatto di essere nel video un punto di arrivo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

On stage Operatore dell'arte e dello spettacolo

Prezzo da consultare