Stage Professionali di Teatro

Teatring
A Milano

95 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Per allievi attori avanzati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Portoferraio 4, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

TeatRing e Acidi Alteri presentano

STAGE PROFESSIONALI INTENSIVI DI RECITAZIONE

Le Relazioni Pericolose e Girotondo

Per allievi avanzati
Diretto da: Marianna Esposito e Pierr Nosari
WEEK END DI PROVA, per sperimentare i metodi dei due registi: € 45

Tre week end intensivi di lavoro, a cadenza mensile: € 290
Un quarto week end, GRATUITO, su selezione. SPETTACOLO FINALE.

Un percorso sviluppato in più mesi: tre stage di recitazione durante il week end (totale a week end, circa 16 ore), con cadenza mensile. che culmina nella preparazione di uno spettacolo. Un’occasione per lavorare
con due registi dai differenti approcci, ma dalla medesima finalità:
Pierr Nosari e Marianna Esposito.
Il percorso avrà come tema Le Relazioni Pericolose, dal romanzo di Choderlos de Laclos, per Marianna Esposito e Girotondo di Schnitzler per Pierr Nosari e andrà ad approfondire la tecnica per rendere credibili e vere scene di amore, passione, tradimento, seduzione.

Date:


Le Relazioni Pericolose
Week end di prova: 10 e 11 Settembre
Stage intensivi: 5/6 Novembre, 21/22 Gennaio, 11/12 Febbraio

Girotondo
Week end di prova: 17 e 18 Settembre
Stage intensivi: 12/13 Novembre, 3/4 Dicembre, 18/19 Febbraio

Pierr Nosari

Regista e fondatore del progetto teatrale ACIDI ALTERI, nell’ambito del quale ha realizzato diversi lavori, tra cui " Solo Bruto", da Vittorio Alfieri, progetto vincitore del concorso "Idee per Alfieri" e prodotto dal festival Astiteatro26. Ha inoltre firmato regie di documentari e la sceneggiatura del film "Onde" di Francesco Fei, con Anita Caprioli e Filippo TImi.
Diplomato attore alla Scuola di Teatro di Bologna, laureato in Semiologia dello Spettacolo presso il DAMS di Bologna, e specializzato in regia teatrale e lirica all'Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, si forma principalmente grazie a due incontri: l'attrice Renata Palminiello, con cui studia e lavora come assistente, e la coreografa Monica Francia, con la quale matura esperienza nell'ambito della danza e del physical contact. La miscela di questi due percorsi è la base della sua metodologia di insegnamento, caratterizzata da una forte attenzione alla concretezza del gesto scenico e al lavoro sulla Costruzione del Personaggio.
Come docente, oltre a tenere costantemente laboratori di recitazione in tutta Italia, è stato docente presso l'Istituto di Formazione per Danzaterapeuti "Risvegli" di Milano e la Scuola di Teatri Possibili a Roma.

Marianna Esposito

Attrice e regista. Lavora sia come attrice per altre compagnia, sia come autrice e regista in produzioni proprie.
Si è formata, a Milano, presso CTA, Quelli di Grock, Studio laboratorio dell'Attore di Raul Manso (dove si specializza nel metodo Stanislavskij/Strasberg).
Si diploma al Corso di formazione superiore per attori di Emilia Romagna Teatro.
Segue laboratori con, tra gli altri: Living Theatre, Pepe Robledo e Pippo del Bono, Maria Grazia Mandruzzato.
Partecipa a seminari internazionali sulla pedagogia teatrale.
Segue corsi di canto, danza e contact improvisation.

Arriva finalista al premio Scenario 1994/95, al concorso nazionale L'arca in Collina - il teatro che verrà 2006, al premio nazionale per attrici Bianca Maria Pirazzoli 2008, al Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio Piccoli nel 2009.
Lavora come insegnante di recitazione e dizione dal 1998, collaborando con accademie, scuole di teatro, licei e scuole elementari di Milano e provincia. Dirige seminari intensivi di recitazione e composizione drammaturgica.

Dal 2004 orienta la sua ricerca sul teatro fisico ed è direttrice artistica e regista della compagnia teatrale TeatRing, da lei stessa fondata, che ha all’attivo diverse produzioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto