Stage residenziale di Fotografia digitale nel Parco Nazionale questa estate

Corso

A Roma

RISPARMIA 18%
450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    1 Settimana

  • Stage in azienda

1° stage: 11-17 agosto 2013



2° stage: 18-24 agosto 2013


A Campoli Appennino, in uno chalet di montagna
nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Si propone uno stage intensivo di fotografia condotto dalla fotografa Sara Sauvage.

Il corso è aperto a tutti, aspiranti fotografi, o semplici appassionati e si svolgerà in uno splendido chalet di montagna immerso nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Saper fotografare
  • Usare photoshop

Professori

Sara Sauvage

Sara Sauvage

fotografa

Sara Sauvage nasce a Lublino nel 1982, cresce tra il Belgio, la Polonia e gli Stati Uniti, infine si stabilisce a Roma dove sviluppa già da adolescente la curiosità tramandatagli da sua madre per la fotografia. Segue un corso di fotografia al liceo e scopre una passione che la porta a conoscere i piu importanti fotografi dello scenario romano.Dal 2009 Sara Sauvage realizza ritratti, servizi di moda e pubblicità e colla bora stabilmente con l'associazione Teatro d Ariele,conducendo corsi e stage, firmando book fotografici per attori, modelli e importanti cantautori della scena musicale italiana

Programma

A Campoli Appennino, in uno chalet di montagnanel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise Mostra fotografica finale!

Teatro di Ariele propone uno stage intensivo di fotografia condotto dalla fotografa Sara Sauvage.

Il corso è aperto a tutti, aspiranti fotografi, o semplici appassionati e si svolgerà in uno splendido chalet di montagna immerso nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

IL LAVORO

La giornata sarà strutturata in questa maniera:

08.30 - sveglia

09.00 - colazione
10.00-13.00 - lezione, preparazione del set e ripresa.

13.00 - pranzo

14.30-19.30 - ripresa ed editing.
20.30 - cena
22.00 - confronto e attività serali.

PROGRAMMA PER ESTESO DELLE VARIE FASI DELLA GIORNATA:

I giorno: arrivo dei partecipanti In serata avremo occasione di conoscerci e ci sarà una prima lezione e proiezione sul ritratto, tema principale della giornata successiva.

II giorno: foto per book da attore. Dopo colazione vedremo tecnicamente come funziona un set di ripresa fotografico ed allestiremo insieme alcuni degli schemi di luce base. Creeremo dei gruppi composti da fotografo, assistente ed attore che a rotazione cominceranno a produrre i primi scatti. Dopo pranzo ci sarà una lezione su Photoshop e continueranno le riprese. Nel tardo pomeriggio ed in serata procederemo ad un primo editing e correzione delle immagini. Dopo cena ci sarà l’ occasione per un confronto sulle immagini.

III giorno: foto di scena. Dopo colazione ci riuniremo con gli attori che ci racconteranno la scena che andranno a rappresentare, poi ci divideremo in gruppi e cominceremo la fase di ripresa. Dopo pranzo continueremo con la fotografia di scena e nel tardo pomeriggio passeremo alla fase di editing e correzione delle immagini. Dopo cena ci sarà la presentazione del lavoro del giorno.

IV giorno: foto di paesaggio. Dopo colazione ci sposteremo in esterni per le fotografie di paesaggio e ritratti ambientati, utilizzando come scenario naturale le splendide location nei pressi di Campoli Appennino. Faremo una serie di scatti insieme e poi ci divideremo in gruppi. Il pranzo sarà al sacco ed avremo a disposizione l’intera giornata. In serata ci dedicheremo all’editing, alla correzione delle immagini ed alla presentazione.

V giorno: foto per book da attore. Dopo colazione vedremo tecnicamente come funziona un set di ripresa fotografico ed allestiremo insieme alcuni degli schemi di luce base. Creeremo dei gruppi composti da fotografo, assistente ed attore che a rotazione cominceranno a produrre i primi scatti. Dopo pranzo ci sarà una lezione su Photoshop e continueranno le riprese. Nel tardo pomeriggio ed in serata procederemo ad un primo editing e correzione delle immagini. Dopo cena ci sarà l’ occasione per un confronto sulle immagini.

VI giorno: foto di architettura. L’architettura del paese offre spunti interessanti per i ritratti ambientati, ne approfitteremo per ultimare il Portfolio. Dopo colazione ci sposteremo nuovamente in esterni. Attraverso la Fotografia esploreremo le architetture del posto. Affronteremo lo studio delle attrezzature professionali e scopriremo come lavorare al meglio con le proprie. In serata lavoreremo ancora sull’editing e sulla correzione delle foto e, in fine, allestiremo la presentazione conclusiva dello stage.

VII giorno: conclusione. Lo stage si concluderà con una presentazione delle immagini scattate e selezionate durante lo stage.

Ulteriori informazioni

La presentazione finale sarà un occasione di confronto ed il pubblico sarà invitato a visionare il lavoro ed eventualmente ad acquistare gli scatti.
Gli attori che avranno partecipato allo stage potranno scegliere liberamente gli scatti e formare così il proprio book fotografico professionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stage residenziale di Fotografia digitale nel Parco Nazionale questa estate

450 € IVA inc.