Stage Teatrale

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: Training corporeo: scioglimento dei blocchi tensioni fisiche •Arti marziali: pienezza e fluidità del movimento •Respirazione: controllo ed ampiezza della respirazione nel movimento e nell'immobilità •Relazione tra spazio interno e spazio esterno •Voce •Improvvisazione: esplorazione e relazione con l'immaginario •Relazione tra attore e gli elementi che lo circondano. Rivolto a: tutti, in particolare a attori, cantanti, ballerini, danzatori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via de Amicis, 20123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Dal 12 al 21 febbraio l’associazione Atelier organizza a Milano presso il teatro Il Trebbo (Via De Amicis 17) un laboratorio intensivo condotto da Mamadou Dioume, attore e regista di lunga esperienza.

Gli incontri hanno lo scopo di esplorare il corpo e la voce dell'attore e di elaborare un differente approccio al testo teatrale, tracciando il percorso che porta dalla battuta scritta a quella in scena. Il corpo dell'attore, concepito come uno strumento da accordare, verrà esplorato in tutte le sue possibilità espressive.

Largo spazio verrà dato all’approccio a testi e documenti della cultura teatrale e alla messa in scena.
Mamadou Dioume, diplomato presso l’istituto nazionale delle Arti del Senegal (INAS), esordisce nel 1968 con il ruolo di Creonte nell’Antigone d’Anouilh.

Entra così nel Teatro Nazionale Daniel Sorano, dove lavorerà fino al 1984 sotto la direzione di Raymond Hermantier. Nel marzo del 1984 viene notato da Peter Brook che lo invita ad interpretare Bhima, il figlio del vento dalla forza prodigiosa, nel “Mahabarata”. Interpreterà questo ruolo sia in francese che in inglese durante una lunga tournèe mondiale durata fino al 1988.

Dopo questo incontro é restato fedele a Brook e al CICT con molte altre produzioni. Dal 1991 dirige stage in tutta Europa, e dal 1998 è stato regista di numerosi spettacoli, inclusi “Macbeth”, “Auai ouest” e “Scontro di negro contro cani”.

Gli incontri si terranno dalle 18,00 alle 24,00

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stage Teatrale

Prezzo da consultare