Stage Teatro al Castello - Corso di Teatro

Associazione Culturale Art&Vita
A Govone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Govone
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli Stage Teatro al Castello ti preparano ad un inserimento nel mondo professionale attraverso la guida dei numerosi insegnanti nelle varie discipline proposte.
Rivolto a: Rivolto ad attori professionisti e non, dai 16 anni di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Govone
Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non esistono requisiti di partecipazione poiché i corsi vengono divisi su più livelli.

Programma

La sezione Teatro è la più importante degli Stage Teatro al Castello. L\'eccellenza degli insegnanti e la prestigiosa direzione artistica (Michael Margotta, membro della Strasberg Accademy, dell Actor\'s Studio di Los Angeles e fondatore dell Actor\'s Center di Roma) ne fanno un evento di rilievo, fra i più prestigiosi del panorama internazionale. Date le crescenti richieste di iscrizione e il maggior numero di allievi, edizione per edizione, gli Stage evolvono con uno staff docenti sempre più ricco e prestigioso.

La sezione Teatro vede come principale obiettivo il perfezionamento della tecnica teatrale e lo sviluppo di un\'autonoma intelligenza attorale, con un lavoro intensivo sul testo e la riscoperta dei giochi teatrali attraverso la tecnica della \"rialfabetizzazione emotiva\" già sperimentata con successo nelle edizioni 2005-2009 dal regista ed insegnante Andrea Battistini (tra i suoi lavori più importanti: \"Il Gattopardo\" con Luca Barbareschi e \"Il Maestro e Margherita\", ecc.).

Il lavoro sarà diviso in tre livelli: Basic, Sensoriale e Script Analisys.

Il livello Basic prevede un lavoro intensivo su 7 differenti aspetti del lavoro su se stessi: ginnastica acrobatica, combact, sviluppo della voce (metodo linklater), canto, tai chi, rilassamento ed uso del corpo (metodo laban).

Il livello Sensoriale (tenuto da Danny Lemmo) prevede un intenso lavoro sulla memoria emotiva (esercizi di improvvisazione, esercitazioni sul senso in ogni sua forma, allenamento della memoria emotiva e ancoraggio al presente, ecc.).

Il livello di Script Analisys (tenuto da Michael Margotta) prevede unlavoro attraverso 28 steps elaborati dallo stesso Michael Margotta, attraverso cui l\'attore raggiunge il personaggio.

Le lezioni avranno una durata di 8 ore al giorno, per un totale di 150 ore complessive.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Acconto 150 € Saldo nella giornata di benvenuto direttamente sul posto. Metodi accettati: contante, bonifico bancario, carta di credito.


Osservazioni:

Altissima qualità formativa (direzione artistica di Michael Margotta) Un corpo docenti di livello internazionale (Michael Margotta, Totò Onnis, Danny Lemmo, Andrei Sochirca,.....) dà garanzia del livello di eccellenza di ogni corso; l\'altissima qualità degli Stages e dei Master è valsa ad Art&Vita il riconoscimento come migliori formatori teatrali 2007.


Stage:

Teatro al Castello, Govone 2010


Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Lorenzo Rulfo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto