Stakeholder: identificazione e comunicazione

MGT Academy
A Torino, Milano e Bologna
  • MGT Academy

151-300 €

Con questo corso si sarà in grado di effettuare un analisi profondo degli stakeholder e di impostare un piano di comunicazione, di comunicare in maniera efficiente e strutturata nonché d’identificare, analizzare e risolvere tempestivamente i ...

L'OPINIONE DI MGT Academy
Preferisci chiamare subito il centro?
34925... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • In 3 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    06/12/2016
  • Crediti: 8
Descrizione

Comunicare è molto più che saper leggere, scrivere e parlare:
è una competenza trasversale con un notevole impatto sulla gestione delle iniziative.

Chi impara questo sviluppa un carisma forte. Inoltre, a rappresentare una delle principali cause di fallimento dei progetti, sono proprio i problemi di comunicazione e specialmente lo è la comunicazione con gli stakeholder: il termine stakeholders si riferisce ai portatori di interesse ovvero a tutti i soggetti che rispetto all’organizzazione e alle sue azioni hanno qualcosa da guadagnare o da perdere.

Coscerli, identificarli e padroneggiarne i rapporti, risulta importante poiché spesso sono di importanza critica, essendo la chiave del successo di organizzazioni profit, multinazionali o pubbliche e non profit.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
-
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
-
06 dicembre 2016
Torino
10093, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

i partecipanti saranno in grado di effettuare un analisi profondo degli stakeholder e di impostare un piano di comunicazione, di comunicare in maniera efficiente e strutturata nonché d’identificare, analizzare e risolvere tempestivamente i problemi di comunicazione che possano manifestarsi all’interno delle dinamiche progettuali.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge project, program e portfolio manager e a tutti i manager funzionali. Utile inoltre per chi voglia acquisire una consapevolezza sull’importanza della comunicazione Management.

· Requisiti

generici

· Titolo

Attestato

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento di qualsiasi aspetto

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 80%.

Opinioni

M

12/02/2016
Il meglio Con questo corso si sarà in grado di effettuare un analisi profondo degli stakeholder e di impostare un piano di comunicazione, di comunicare in maniera efficiente e strutturata nonché d’identificare, analizzare e risolvere tempestivamente i problemi di comunicazione che possano manifestarsi all’interno delle dinamiche progettuali.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione sociale
Comunicazione di impresa
Comunicazione aziendale
Project management
Controllo di gestione e reporting
Direzione aziendale
Gestione dei fornitori
Comunicazione
Comunicazione efficace
Team management

Professori

Jgor Cardinale
Jgor Cardinale
PMP Certified

Programma

• Il saper comunicare
• Identificazione degli stakeholder
• Analisi delgi Sstakeholder
• Chi deve e cosa deve comunicare
• L'importanza ddi un valido piano di comunicazione
• Saper capiere e affronatre le aspettative degli satkeholder
• L'importanza della reportistica e della documentazione dedicata:
• I princiali modelli
• La loro gestione
• Quando usarli
• Le principali metodologie esistenti, la loro forza e la loro debolezza