Start Up

LabCom - Lo Spazio dei Giovani Nella Comunicazione
A Mantova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Mantova
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A redigere il business plan della propria impresa, a sviluppare un'idea imprenditoriale e verificarne la reale fattibilità, a confrontarsi con il contesto economico e concorrenziale, a comprendere a chi rivolgersi e con quale documentazione per sbrigare le pratiche burocratiche.
Rivolto a: Ai giovani aspiranti imprenditori che intendono avviare un'impresa attiva nel settore della comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mantova
Via Sant'Agnese, 10, 46100, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima: 18 anni.

Programma

Gli aspiranti imprenditori, nella determinante fase di “messa a fuoco” della loro idea imprenditoriale, sentono il bisogno di individuare gli strumenti necessari per valutare la reale fattibilità dell’idea acquisendo le fondamentali noizioni sul fare impresa. Obiettivo del percorso formativo è supportare aspiranti imprenditori e imprenditrici nel gestire nel miglior modo possibile le problematiche relative all’avvio di un’attività in proprio. L’obiettivo verrà raggiunto attraverso un percorso formativo in aula di 15 ore da cui verranno selezionate le 5 migliori idee imprenditoriali che riceveranno un servizio di consulenza e affiancamento personalizzato per la definizione del proprio business plan.

Il corso si ripeterà in due diversi periodi, con uguali lezioni e docenti:

- prima edizione: 1-5-8-12-15 ottobre 2009 dalle ore 17 alle 20

- seconda edizione: 23-26-30 novembre, 3 e 10 dicembre 2009 dalle ore 17 alle 20

Il laboratorio è organizzato a LabCom da PromoImpresa, Comitato Imprenditoriale Femminile Camera di Commercio di Mantova e Forum Giovani Imprenditori di Mantova.

Durante il percorso si parlerà di autoconsapevolezza delle proprie risorse personali, analisi e valutazione delle competenze, esperienze dirette di giovani imprenditori, business plan come strumento di programmazione dell’avvio delle proprie attività.

Tutor e riferimento organizzativo
Alessandra Ligabue

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Tra i partecipanti del laboratorio verranno selezionate le 3 migliori idee imprenditoriali, che riceveranno in premio un servizio di consulenza e affiancamento personalizzato per la definizione del proprio business plan.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto