StartAP21 - seconda edizione

Istao
A Ascoli Piceno

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Ascoli piceno
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

E' un percorso di alta formazione che prevede 600 ore di formazione ed una stage in azienda per sperimentare sul campo le nozioni apprese. E' previsto inoltre un supporto all'avvio di nuove imprese che prevede 3 mesi di incubazione per realizzare la tua impresa ed ottenere:
- contatto con imprese e finanziatori;
- consulenza gratuita per l'avvio dell'impresa;
- risorse (fino 7.000 euro) per la costituzione dell'impresa.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ascoli Piceno
Via Piemonte, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Favorire la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, impartire ai promotori una formazione gestionale adeguata e accompagnarne le prime fasi di sviluppo con tutoring e condivisione di reti di contatti di massimo livello.

· A chi è diretto?

laureati, disoccupati o inoccupati in prima battuta residenti nella provincia di Ascoli Piceno, in seconda battuta ai residenti delle altre provincie marchigiane e, in ultimo, ai residenti delle regioni limitrofe (Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Umbria)

· Requisiti

Riservato a giovani laureati, inoccupati, disoccupati o lavoratori in mobilità. Hanno precedenza i residenti nella provincia di Ascoli Piceno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti via email e per telefono appena possibile. I documenti necessari sono: - curriculum vitae; - Copia certficato di laurea; - Certificato situazione occupazionale (disoccupazione o inoccupazione) - Copia documento di identità - Scheda sintesi progetto d'impresa (solo per chi si iscrive coma INNOVATORE)

· Quanto costa?

E' completamente gratuito. Inoltre è prevista una indennità di frequenza (max 800 euro lordi) e un contributo di 7.000 euro per ogni startup che verrà costituita

· A chi si rivolge?

Laureati disoccupati o inoccupati. In prima battuta ai residenti nella provincia di Ascoli Piceno, in seconda battuta ai residenti delle altre provincie marchigiani e, in ultimo ai residenti nelle regioni limitrofe (Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, umbria)

· Che documentazione bisogna consegnare per iscriversi?

Oltre al modulo di domanda, reperibile sul sito internet bisogna presentare la seguente documentazione: - curriculum vitae; - Copia del titolo di studio; - Certificazione situazione occupazionale (disoccupazione o inoccupazione); - Copia documento di identità in corso di validità; - Scheda progetto di impresa (SOLO per chi si presenta come INNOVATORE)

Cosa impari in questo corso?

Startup Financing
Entrepreneurial Marketing
Entrepreneurial Strategy
Alfabetizzazione informatica
Business plan
Business Strategy
Team working
Teambuilding

Professori

... ...
... ...
...

Programma

Hai un’idea di impresa da realizzare?
Vorresti accompagnare la nascita di una nuova impresa?
StartAP21 può diventare l’occasione per realizzare le tue aspirazioni professionali e farti entrare da protagonista nel mondo del lavoro.
STIAMO PREPARANDO LA 2ª EDIZIONE
Un percorso GRATUITO di alta formazione - 800 ore di formazione sulla costruzione del business plan e la gestione di un’impresa.Un periodo di esperienza in azienda - Uno stage in azienda per sperimentare sul campo le nozioni apprese.Un’indennità di frequenza - Tutti gli allievi che saranno ammessi a frequentare il corso riceveranno un’indennità per ogni ora di corso frequentata.Un supporto all’avvio di nuove imprese - Un periodo di incubazione di tre mesi per realizzare la tua impresa ed ottenere:
  • il contatto con imprese, investitori, centri di eccellenza per lo sviluppo di start up
  • consulenza gratuita per l’avvio delle imprese
  • risorse (fino a 7000 Euro) per la costituzione dell’impresa
  • Docenza di alto profilo
  • Tre università marchigiane coinvolte
  • Forte impiego in aula di professionisti e manager d’impresa
  • Stretto legame con il mondo operativo

Riservato a giovani laureati, inoccupati, disoccupati o lavoratori in mobilità. Hanno precedenza i residenti nella provincia di Ascoli Piceno.
Al momento è possibile compilare una pre-iscrizione al seguente indirizzo:
http://www.istao.it/m/startap21.html

Ulteriori informazioni

Il corso, gratuito, prevede una parte didattica con docenze di alto profilo e lo stage per sperimentare sul campo le nozione apprese. E' previsto inoltre un periodo di 3 mesi di incubazione che permette di incontrare possibili finanziatori, avere una consulenza gratuita per l'avvio e un contributo per costituire l'impresa.