Stelvio

CuriosaNatura
A Verona

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Verona
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Dopo una prima ricognizione nelle vicinanze dell'albergo, ci addentreremo negli stupendi boschi alpini per cogliere i colori più suggestivi. La sera rivedremo gli scatti commentandoli insieme.
Rivolto a: Per tutti: fotografi principianti e neofiti o accompagnatori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
37138, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Oltre al normale equipaggiamento da trekking (scarponcini, spolverino, ecc.), non sono necessari particolari requisiti; è richiesto il cavetto di connessione della propria fotocamera per poter scaricare subito le foto sul PC.

Opinioni

F

18/10/2011
Il meglio Con le dritte impartite dai docenti abbiamo portato a casa delle foto ambietali da favola

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Carmine Grimolizzi
Carmine Grimolizzi
Fotografo freelance

Fotografo freelance specializzato in fotografia di matrimonio e naturalistica, dopo un lungo periodo nell'ambito della fotografia pubblicitaria, di moda e nel ritratto. Ha conseguito nel 1983 il Diploma di Fotografia all'Accademia Cignaroli di Verona; dal 1990 è socio AFNI. Le sue immagini sono state pubblicate da molte riviste specializzate, è un OASIS photographer "experiece verified", ha pubblicato libri fotografici e realizzato parecchie esposizioni.

Giuseppe Guastella
Giuseppe Guastella
Fotografo professionista

Nato a Riva del Garda nel 1967, ha iniziato giovanissimo appassionandosi da subito alla fotografia macro e paesaggistica. Ha continuato poi sperimentando l'arte fotografica in vari campi, tra i quali arte, sport, moda, nozze, street photography. Attualmente ha avviato e presiede l'Associazione Amici di CuriosaNatura ed è il coordinatore della sezione AFNI di Verona. È un OASIS photographer "experiece verified" e autore di diverse pubblicazioni fotografiche.

Programma

WS di fotografia naturalistica in Val Martello

La Val Martello, immersa nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, è una delle più belle valli laterali della Val Venosta; a circa 2050 m d'altitudine, un paesaggio grandioso caratterizzato da cipressi e cembri, verdi boschi, vallate innevate e stupendi paesaggi. Il profumo di mele e di caldarroste, il bestiame ornato a festa della transumanza, il magnifico paesaggio sotto il tiepido sole autunnale offrono ai fotografi naturalisti una tavolozza colori particolarmente ricca e scorci di ineguagliabile bellezza.

    Trattamento: Colazione, Pranzo al sacco e Cena
    Alberghi previsti: Alpengasthof Enzian - Martello o similare
    Abbigliamento: Abiti e calzature da escursionismo, zaino.
    Difficoltà: Facile