Stilista di Moda e Orientamento per i settori Moda

Lezioni individuali

A Milano

350 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Coloro che vogliono intraprendere la professione di Stilisti di moda, operatori e/o disegnatori di moda o in realtà professionali specifiche del Fashion Design. Apprendimento delle conoscenze tecniche ed applicative del disegno di moda, del figurino tecnico e d'immagine, degli accessori, uso degli strumenti e dei materiali per la gestione immediata ed efficiente delle metodologie progettuali. Rivolto a: Rivolto: a tutti gli Studenti, Stilisti, Creativi, Designer, Operatori del settore Moda, dell'Abbigliamento/Tessuti, Accessori, che desiderano approfondire le molteplici discipline della moda, per diventare Stilisti, Fashion Designer, Illustratori di Moda, intraprendere lo studio della Moda, o percorsi affini specifici.
Il monte ore può essere variabile in base al livello di preparazione acquisito, alle tematiche scelte affini del settore moda ed agli obiettivi che si vogliono raggiungere. (Per chi lavora).
-Corsi Diurni di 10/20 ore o più al mese commisurati alle specifiche esigenze personali.
-Corsi di formulazione brevi per Seminari di Moda Monotematici o di approfondimento: diurni, formula weekend: 15/20/40 ore, formula weekend (sabato e domenica)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
zona Vittoria/ Centro Milano, 20137

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
zona Vottoria/ Centro Milano, 20137

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso: Coloro che vogliono intraprendere la professione di Stilisti di moda, Operatori e/o Disegnatori di moda o in realtà professionali specifiche del Fashion Design. Apprendimento delle conoscenze tecniche ed applicative del disegno di moda, del figurino tecnico e d'immagine, degli accessori, uso degli strumenti e dei materiali per la gestione immediata ed efficiente delle metodologie progettuali.

Rivolto a: tutti gli Studenti, Stilisti, Creativi, Designer, Operatori del settore Moda, dell'Abbigliamento/Tessuti, Accessori, che desiderano approfondire le molteplici discipline della moda, per diventare Stilisti, Fashion Designer, Illustratori di Moda, intraprendere lo studio della Moda, o percorsi affini specifici.

Buona cultura in generale, predisposizione per il disegno, per il colore, con visione e valutazione delle potenzialità di schizzi, progetti, disegni.

Qualifica, Attestato di Partecipazione

Carla Cella Moda e Design non è una scuola ma uno Studio di Progettazione/Ricerca culturale e Consulenza Stilistica di moda gestito da una professionista con esperienza più che trentennale. Specializzata nella formazione didattica di moda ha aperto presso il suo studio dei corsi personalizzati con piccoli gruppi di persone e anche individuali, con obiettivi di sviluppare in ognuno di loro una propria personalità stilistica professionale che non si trova nelle scuole o accademie di moda dove la formazione non è mirata a valorizzare le risorse umane di ciascun allievo ed è uguale per tutti. Una filosofia che tende ad impostare l’apprendimento su modello rinascimentale, dove la bottega del Maestro era frequentato da aiutanti e allievi.

Colloquio personale, visione dei propri lavori e delle potenzialità, orientamento professionale, supporto per chi inizia ad esercitare la professione

Pacchetti di10 ore e più, commisurati alle specifiche esigenze personali +















Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Disegnatore di moda
  • Competenze colore
  • Disegno di moda donna
  • UOMO
  • BAMBINI
  • Creatività moda
  • Disegno figurino moda
  • Disegno a mano libera di moda
  • Aggiornamenti culturali di moda
  • Tecniche grafiche

Professori

Carla Cella

Carla Cella

Arch.

vedi sito web: http://www.carlacella.it/contatti.html CARLA CELLA è architetto/designer di moda e costume, designer consulente moda colore/ immagine. Come designer di moda ha fondato il suo METODO © e ha pubblicato nel 1993 per l’Edit

Programma



- Programmi e Corsi Personalizzati individuali di base e avanzati (anche a distanza) di Disegno di Moda e tematiche affini del settore Moda per operatori, studenti che vogliono lavorare nel mondo della moda. Realizzazione di percorsi di apprendimento flessibili e personalizzati. Apprendimento semplice da utilizzare; Metodo© e uso del libro di testo per i Corsi, per i Pacchetti ore lezioni, e per tutta la formazione completa. Massima modularità e possibilità di personalizzazione (grafica o funzionale) per incontrare le singole esigenze:

- I Corsi prevedono pacchetti ore di differenti formati, commisurati alle specifiche esigenze personali. I Corsi di formulazione brevi per Seminari: diurni, formula weekend.

- Metodo© e uso del libro di testo per i Corsi: Disegno di Moda,Materiali,Tecniche e Argomenti” Hoepli, di C. Cella
*Tutti i Corsi possono iniziare in qualsiasi momento tutto l’anno e per qualsiasi livello.

Obiettivi

Il Corso è destinato agli studenti che intendono intraprendere la professione di Stilisti di moda, operatori e/o disegnatori di moda o in realtà professionali specifiche del Fashion Design. A tale scopo il corso espone le fondamentali conoscenze tecniche, strumentali ed applicative per la gestione immediata ed efficiente delle metodologie progettuali.

Tempi e Piano Didattico:


Si articola in una formazione di un anno, direttamente in sede di 160 ore suddivise in 32 settimane all'anno diviso in 2 quadrimestri di 4 mesi l’uno con un impegno giornaliero di 2/3/4 ore (dalle 10/20 o più circa di ore di aula al mese e di formazione a distanza circa ore 60).

Il monte ore può essere variabile in base al livello di preparazione acquisito, alle tematiche scelte affini del settore moda ed agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Il numero degli iscritti al corso è di massimo 1/2 allievi. Il percorso prevede ogni anno lo svolgimento del corso suddiviso in 4 mesi x2. Ogni corso prevede al termine un colloquio generale e l’assegnazione della qualifica e diploma

La prima parte (laboratorio tecnologico strumentale) comprende un’area tecnologica riguardante i supporti, i materiali e le tecniche grafiche, il colore con suggerimenti per il miglior uso possibile degli strumenti multimediali (macchina fotografica, fotocopiatrice, ecc.) e del computer nell’ambito del prodotto moda e della sua realizzazione.

La seconda parte (laboratorio progettuale del disegno di moda) tratta un’area tecnologica progettuale e più specificatamente il disegno di moda: figurini di moda, d’immagine, i tessuti, gli accessori, fino ad arrivare alla realizzazione di una collezione, e alla sua presentazione commerciale. Il Corso“Fashion Designer” propone dei percorsi di conoscenza delle fibre tessili, dei filati/tessuti/materiali, delle Linee di base dello stile dell’abito, la loro storia e applicazione, delle cartelle colori, dei quaderni di tendenze, tutti riferimenti tecnici necessari per la realizzazione di campionari dei prodotti moda.

Una parte seminariale sarà dedicata al marketing della moda, con tante schede tipo che le aziende del settore ricorrono alla ricerca di mercato come ad esempio: dai prodotti ai comportamenti, agli atteggiamenti e agli stili di vita; dai mezzi di comunicazione ai segmenti di mercato, ai canali di distribuzione servizi e idee. Analizzate e rielaborate, le informazioni raccolte diventano poi le proposte di moda degli stilisti.

La terza parte del corso (laboratorio teorico e culturale)

Argomenti: Illustrazione di moda - Abbigliamento - Il progetto e l’abito - Xerografia di moda - La scena della moda - Fotografia e moda - altro

Ulteriori informazioni

Orientamento lavoro
Stage: tirocinio presso aziende e in studio, corsi estivi in località turistiche
Alunni per classe: 1

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stilista di Moda e Orientamento per i settori Moda

350 €/mese IVA inc.