Stilista di Moda

Corso

A Firenze

2.700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    100h

Obiettivo del corso: PROGRAMMA DEL CORSO: La Storia del Costume - La Figura Femminile - Merceologia Tessile - L'Abbigliamento - Grafica di Moda - Sistema Moda e Azienda - La Collezione: Progetto e Sviluppo. Rivolto a: Il Corso è rivolto a tutti coloro che amano il mondo della moda e intendono acquisire concretamente tutti gli strumenti necessari per poter lavorare nell'Ufficio Stile' di un'azienda di Moda.

Informazioni importanti

Documenti

  • Stilista di Moda

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Brunelleschi, 1, 50123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per accedere al corso non necessitano titoli di studio né alcuna preparazione specifica. Sono ammesse persone più o meno giovani previo un colloquio tecnico, per valutare le attitudini del partecipante.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Antonella Colombo

Antonella Colombo

Stilista

Programma

La figura del fashion designer si inserisce nella ricerca, nello studio, nella creazione, nella gestione, nel controllo delle collezioni di moda.

Per la formazione di questa figura è quindi necessaria una preparazione didattica di tipo tecnico che dia consapevolezza nel momento creativo.

Il progetto prevede, infatti oltre alla preparazione grafica, indispensabile strumento di espressione, tutta una serie di lezioni specifiche.

Lo studio della figura permette la conoscenza delle proporzioni.

Lo studio dei capi in piano consente di apprendere termini, strutture, particolari costruttivi, tipologie di tutte le funzioni dell’abbigliamento preparando il corsista all’esecuzione delle schede tecniche.

La teoria del colore dà consapevolezza e originalità nelle scelte e negli accostamenti colore.

Lo studio della merceologia tessile nell’intero percorso dalla fibra al tessuto, consente una corretta scelta e applicazione di tessuti e materiali.

Verrà spiegato il sistema moda, la nascita delle tendenze e lo sviluppo di un campionario aziendale che consentirà di comprenderne i meccanismi.

Completerà il percorso l’elaborazione di una collezione che partirà con una fase progettuale con schizzi e materiali, una esecutiva con figurini e schede tecniche ed una grafica che permetterà di impaginare un book per l’esame finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Stilista di Moda

2.700 € IVA inc.