Stilista di moda

Accademia Avvenire
A Milano

4001-5000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Percorso scolastico
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso per stilista di moda prepara professionisti che possono trovar inserimento nell’ambito delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile e dell’abbigliamento. Lo studente potrà così assumere, nei diversi contesti d’impiego e con riferimento alle specifiche esigenze, ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione.

Sistema Moda è un corso di studi superiore di durata quinquennale che rilascia il diploma di perito tecnico nell’indirizzo Sistema Moda.

Il diploma permette l’accesso a tutte le facoltà universitrarie Lo studente, dopo aver superato l’esame di Stato e conseguito il diploma di perito nell’indirizzo Sistema Moda, avrà accesso

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ideazione
Progettazione e produzione nel settore moda

Programma

L’indirizzo Sistema Moda fornisce competenze specifiche nell’ambito delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile e dell’abbigliamento. Lo studente potrà così assumere, nei

diversi contesti d’impiego e con riferimento alle specifiche esigenze, ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione.

Sistema Moda è un corso di studi superiore di durata quinquennale che rilascia il diploma di perito tecnico nell’indirizzo Sistema Moda.

Il diploma permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie Lo studente, dopo aver superato l’esame di Stato e conseguito il diploma di perito nell’indirizzo Sistema Moda, avrà accesso a tutti i percorsi Universitari, potrà proseguire gli studi nei corsi IFTS, nei corsi di formazione professionale post diploma o inserirsi direttamente nel mondo del lavoro e accedere ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l'accesso agli albi delle professioni tecniche secondo le norme vigenti in materia.