Corso Store Manager

Corsi Verona
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Il Corso Store Manager è un percorso mirato a formare la figura di un professionista in grado di gestire il punto vendita e ogni tipo di negozio. Lo Store Manager ha la competenza della corretta gestione di un punto vendita. Questa figura richiede una preparazione sempre più strutturata in relazione ai cambiamenti delle abitudini di acquisto del cliente.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso i Store Manager ha un programma strutturato con l’obiettivo di fornire tutte le nozioni e gli strumenti necessari per la gestione di punti vendita e store: la relazioni con i clienti, tecniche di vendita e le motivazioni di acquisto, come portare a termine la vendita, la gestione e leadership dei collaboratori, teorie e tecniche di comunicazione.

· A chi è diretto?

Corso Store Manager è mirato sia per coloro che operano già nei punti vendita e vogliono migliorare le proprie conoscenze o per chi intende intraprendere una nuova professione. Nell'attuale mondo del lavoro, Lo Store Manager è una figura professionale sempre più richiesta. Le sue competenze sono richieste dalle catene di negozi di ogni genere, dall’abbigliamento alla profumeria, dai centri estetici alle Spa, dai supermercati alle grosse catene alimentari. Per aiutare ogni iscritto ad orientarsi nel settore professionale, Corsi Verona in collaborazione con Nuova Accademia del Design, ha inserito un modulo Job Counselling, dedicato alla ricerca e inserimento nel mondo del lavoro.

· Titolo

ARGOMENTI DEL PROGRAMMA •Introduzione •Perdita di clienti •Motivazioni, conoscenze, capacità •Non aspettare •Ascoltare il cliente •Le sette regole del buon ascoltatore •Ascoltare anche con gli occhi •Segnali e loro interpretazione •Il linguaggio del venditore •Come migliorare la comunicazione con il cliente •I tre livelli del cliente •Come accogliere il cliente •Le constatazioni della clientela •L’importanza del linguaggio L’importanza del linguaggio dinamico •Come iniziare una vendita •Proposta •Le argomentazioni di vendita •Il metodo caratteristiche •Attività di vendita •Come affrontare le obiezioni •Come concludere la trattativa •Congedarsi •Acquisti / sell-in •Relazioni funzionali •La vendita è una conseguenza della relazioni •Relazioni •Consumo = sono •Valore, prezzo •Resilienza •La sindrome della rana bollita •Impegno = aspettative •Psicologia comportamentale •Formazione •La trappola del talento •Marketing

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durata: 50 ore + 6 ore Job Counselling 3 giorni a settimana con fasce orarie pomeridiane e serali. Frequenza: In aula a Verona e/o in videoconferenza interattiva Esami finale e Attestato: Alla fine di ogni corso è prevista una breve verifica finale per mettere in luce il reale livello di conoscenza del programma ottenuto durante le ore del coso dove verrà rilasciato l’attestato. I corsi hanno inizio a raggiungimento di iscritti raggiunto

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo l'invio della richiesta, il responsabile dei corsi vi contatterà per ulteriori dettagli e domande relative al corso.

Opinioni

L

05/03/2016
Il meglio Veramente un bel corso, anche se da anni ero un addetta alle vendite e pensavo di sapere tutto alla fine ho scoperto che c'è davvero tanto di nuovo sul settore, oggi il mondo del lavoro è molto dinamico e ora grazie a questa preparazione mi sento più sicura e carica. Grazie

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

12/03/2015
Il meglio Ho frequentato tante scuole e accademie ma mi sento di dire che Accademia Studio + ha davvero una marcia in più. Esperienza da fare lo consiglio.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione punti vendita e store
Relazioni con i clienti
Tecniche di vendita
Motivazioni di acquisto
Teorie e tecniche di comunicazione
Portare a termine la vendita
Store management
Gestione delle vendite
Vendite
Negoziazione commerciale

Professori

Luca Pavanello
Luca Pavanello
Strore Manager

Programma

ARGOMENTI DEL PROGRAMMA

• Trasmettere ai propri collaboratori

• Arte della relazione nella vendita

• Accoglienza

• Comportamenti non verbali errati

• Comportamento del buon venditore

• Analisi delle esigenze

• Le motivazioni d’acquisto

• Argomentare il prodotto

• Linguaggio del venditore

• Vendita aggiuntiva

• Conclusione della vendita.

Ulteriori informazioni

I corsi hanno inizio a raggiungimento di iscritti raggiunto

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