Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Store Manager

Corsi Verona
Online
  • Corsi Verona
Prezzo Emagister

699 € 599 
IVA Esente

Corso molto Interessante per coloro che abbiano voglia di crescere professionalmente; professore bravissimo e molto professionale.

L'OPINIONE DI Radu
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Informazioni importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Corsi Verona amplia la propria offerta formativa sul portale emagister e presenta il Corso per diventare Store Manager, rivolto sia a chi già lavora all’interno dei punti vendita e desidera accrescere le proprie competenze, sia a chi desidera intraprendere questa professione ma non ha le giuste basi per iniziare.

Il corso si svolge secondo la modalità Online per la durata di 3 mesi complessivi, durante la quale i Corsisti verranno formati per diventare dei veri e propri professionisti in grado di gestire il punto vendita ed ogni tipo di negozio esistente all’interno della rete distributiva al dettaglio nazionale.

Tale figura lavorativa ha un programma ben strutturato da seguire e necessita costante aggiornamento a causa dell’evoluzione nel settore del commercio, dunque l’obiettivo centrale di questo percorso formativo è fornire gli strumenti più adatti per apprendere non solo a gestire in autonomia lo Store, ma anche sviluppare solide basi per il proprio business, imparando a relazionarsi con i propri clienti, sviluppare le migliori tecniche di vendita, incrementare l’acquisto d’impulso dei clienti e accrescere il traffico del negozio, gestendo allo stesso tempo con leadership i propri dipendenti (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori informazioni).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di Store Menager ha l'obiettivo di fornire tutte le nozioni e gli strumenti necessari per la gestione di punti vendita e store come per esempio: - la relazioni con i clienti; - le tecniche di vendita e le motivazioni di acquisto; - come portare a termine la vendita; - la gestione e Leadership dei collaboratori; - le teorie e tecniche di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il corso è mirato sia per coloro che operano già nei punti vendita e vogliono migliorare le proprie conoscenze o per chi intende intraprendere una nuova professione. Nell'attuale mondo del lavoro, Lo Store Manager è una figura professionale sempre più richiesta. Le sue competenze sono richieste dalle catene di negozi di ogni genere, dall’abbigliamento alla profumeria, dai centri estetici alle Spa, dai supermercati alle grosse catene alimentari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durata: 50 ore Frequenza: In aula a Verona e/o in videoconferenza interattiva Esami finale e Attestato: Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato professionale di merito e competenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo l'invio della richiesta, il responsabile dei corsi vi contatterà per ulteriori dettagli e domande relative al corso.

Opinioni

S
Sara
22/02/2017
Il meglio Non avevo esperienza pregressa nel settore e devo dire uno cosa: ne sono rimasta molto affascinata. Un corso davvero entusiasmante! (nonostante si tenesse il sabato mattina per 5 ore!). La struttura è davvero ben curata e organizzata, il personale gentile, calmo e sempre disponibile a rispondere a qualunque dubbio/domanda. L’insegnante, Luca, è stato davvero esaustivo nelle spiegazioni durante le varie lezioni senza essere noioso ed ha utilizzato una tecnica di insegnamento con la quale mi ha fatto arrivare piano piano a capire il ruolo dello store manager. E' stato bravo a farmi capire se fosse o meno adatto alle mie esigenze ed alle mie aspettative (lo è!), ed ad interiorizzare ogni più piccola nozione di modo da poterla sfruttare in ogni settore lavorativo. Dopo questo corso ho avuto un netto miglioramento nell’approccio alla clientela ed un nuovo modo di pormi di fronte ai miei colleghi e alle difficoltà che mi si proponevano durante la giornata lavorativa. Quindi, per concludere, ringrazio tutti coloro che fanno parte dell’accademia, i quali mi hanno permesso di intraprendere un percorso davvero meraviglioso; grazie a Luca, che mi ha regalato una parte della sue conoscenze per prendere più fiducia nelle mie potenzialità. Grazie anche ai miei compagni di corso ho potuto arricchire il mio percorso anche attraverso le loro esperienze.

Da migliorare Nulla. Posso solo dire cose positive

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Radu
21/02/2017
Il meglio Corso molto Interessante per coloro che abbiano voglia di crescere professionalmente; professore bravissimo e molto professionale.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giacomo
21/02/2017
Il meglio Un corso interessante e ricco di contenuti che non si limitavano alla semplice vendita diretta al cliente. Il corso di Luca ha offerto notevoli spinte motivazionali che ritengo fondamentali al giorno d’oggi. Vi ringrazio infine per la bella esperienza.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefania
21/02/2017
Il meglio Ho seguito questo corso da casa collegandomi online e anche se mi è dispiaciuto non poter essere presente fisicamente l’ho trovato molto interessante, ben organizzato, ricco di informazioni e curiosità. Credo sia molto utile per chi è interessato a fare carriera in questo ambito. Ottimo professore!

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Sonia
21/02/2017
Il meglio Corso decisamente interessante, ben organizzato, professori bravissimi. Lo consiglio davvero a tutte le persone che hanno voglia di crescere professionalmente e, perché no, anche mettersi in gioco!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
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Cosa impari in questo corso?

Gestione punti vendita e store
Relazioni con i clienti
Tecniche di vendita
Store management
Gestione delle vendite
Vendite
Negoziazione commerciale
Store
Store manager
Motivazione
Fidelizzazione cliente
Tecniche di negoziazione
Leadership management
Tecniche di comunicazione
Forza di vendita
Grandi strutture di vendita
Pianificazione mezzi
Gestione dei reclami
Psicologia della vendita
Commerciante

Professori

Luca Pavanello
Luca Pavanello
Strore Manager

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:

  • Perdita di clienti
  • Motivazioni, conoscenze, capacità
  • Non aspettare
  • Ascoltare il cliente
  • Le sette regole del buon ascoltatore
  • Ascoltare anche con gli occhi
  • Segnali e loro interpretazione
  • Il linguaggio del venditore
  • Come migliorare la comunicazione con il cliente
  • I tre livelli del cliente
  • Come accogliere il cliente
  • Le constatazioni della clientela
  • L'importanza del linguaggio statico
  • L'importanza del linguaggio dinamico
  • Come iniziare una vendita
  • Proposta
  • Le argomentazioni di vendita
  • Il metodo caratteristiche
  • Attività di vendita
  • Come affrontare le obiezioni
  • Come concludere la trattativa
  • Congedarsi
  • Acquisti / sell-in
  • Relazioni funzionali
  • La vendita è una conseguenza della relazioni
  • Relazioni
  • Consumo
  • Valore, prezzo
  • Resilienza
  • La sindrome della rana bollita
  • Impegno = aspettative
  • Psicologia comportamentale
  • Formazione
  • La trappola del talento
  • Marketing

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