Corso Store Manager

Corsi Verona
Online
  • Corsi Verona
Prezzo Emagister

699 € 599 
IVA Esente

Ho frequentato tante scuole e accademie ma mi sento di dire che Accademia Studio + ha davvero una marcia in più. Esperienza da fare lo consiglio.

L'OPINIONE DI Stefania
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    16/02/2017
Descrizione

Corsi Verona amplia la propria offerta formativa sul portale emagister e presenta il Corso per diventare Store Manager, rivolto sia a chi già lavora all’interno dei punti vendita e desidera accrescere le proprie competenze, sia a chi desidera intraprendere questa professione ma non ha le giuste basi per iniziare.

Il corso si svolge secondo la modalità Online per la durata di 3 mesi complessivi, durante la quale i Corsisti verranno formati per diventare dei veri e propri professionisti in grado di gestire il punto vendita ed ogni tipo di negozio esistente all’interno della rete distributiva al dettaglio nazionale.

Tale figura lavorativa ha un programma ben strutturato da seguire e necessita costante aggiornamento a causa dell’evoluzione nel settore del commercio, dunque l’obiettivo centrale di questo percorso formativo è fornire gli strumenti più adatti per apprendere non solo a gestire in autonomia lo Store, ma anche sviluppare solide basi per il proprio business, imparando a relazionarsi con i propri clienti, sviluppare le migliori tecniche di vendita, incrementare l’acquisto d’impulso dei clienti e accrescere il traffico del negozio, gestendo allo stesso tempo con leadership i propri dipendenti (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori informazioni).

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 febbraio 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di Store Menager ha l'obiettivo di fornire tutte le nozioni e gli strumenti necessari per la gestione di punti vendita e store come per esempio: - la relazioni con i clienti; - le tecniche di vendita e le motivazioni di acquisto; - come portare a termine la vendita; - la gestione e Leadership dei collaboratori; - le teorie e tecniche di comunicazione.

· A chi è diretto?

Il corso è mirato sia per coloro che operano già nei punti vendita e vogliono migliorare le proprie conoscenze o per chi intende intraprendere una nuova professione. Nell'attuale mondo del lavoro, Lo Store Manager è una figura professionale sempre più richiesta. Le sue competenze sono richieste dalle catene di negozi di ogni genere, dall’abbigliamento alla profumeria, dai centri estetici alle Spa, dai supermercati alle grosse catene alimentari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durata: 50 ore Frequenza: In aula a Verona e/o in videoconferenza interattiva Esami finale e Attestato: Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato professionale di merito e competenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo l'invio della richiesta, il responsabile dei corsi vi contatterà per ulteriori dettagli e domande relative al corso.

Opinioni

L

05/03/2016
Il meglio Veramente un bel corso, anche se da anni ero un addetta alle vendite e pensavo di sapere tutto alla fine ho scoperto che c'è davvero tanto di nuovo sul settore, oggi il mondo del lavoro è molto dinamico e ora grazie a questa preparazione mi sento più sicura e carica. Grazie

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

12/03/2015
Il meglio Ho frequentato tante scuole e accademie ma mi sento di dire che Accademia Studio + ha davvero una marcia in più. Esperienza da fare lo consiglio.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione punti vendita e store
Relazioni con i clienti
Tecniche di vendita
Store management
Gestione delle vendite
Vendite
Negoziazione commerciale
Store
Store manager
Motivazione
Fidelizzazione cliente
Tecniche di negoziazione
Leadership management
Tecniche di comunicazione
Forza di vendita
Grandi strutture di vendita
Pianificazione mezzi
Gestione dei reclami
Psicologia della vendita
Commerciante

Professori

Luca Pavanello
Luca Pavanello
Strore Manager

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:

  • Perdita di clienti
  • Motivazioni, conoscenze, capacità
  • Non aspettare
  • Ascoltare il cliente
  • Le sette regole del buon ascoltatore
  • Ascoltare anche con gli occhi
  • Segnali e loro interpretazione
  • Il linguaggio del venditore
  • Come migliorare la comunicazione con il cliente
  • I tre livelli del cliente
  • Come accogliere il cliente
  • Le constatazioni della clientela
  • L'importanza del linguaggio statico
  • L'importanza del linguaggio dinamico
  • Come iniziare una vendita
  • Proposta
  • Le argomentazioni di vendita
  • Il metodo caratteristiche
  • Attività di vendita
  • Come affrontare le obiezioni
  • Come concludere la trattativa
  • Congedarsi
  • Acquisti / sell-in
  • Relazioni funzionali
  • La vendita è una conseguenza della relazioni
  • Relazioni
  • Consumo
  • Valore, prezzo
  • Resilienza
  • La sindrome della rana bollita
  • Impegno = aspettative
  • Psicologia comportamentale
  • Formazione
  • La trappola del talento
  • Marketing