Store Manager come Coach: diventa leader di punto vendita
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Oltre a tanto entusiasmo il corso mi ha dato velocemente gli strumenti per poter gestire con successo un punto vendita.
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Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
48h
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Durata
6 Giorni
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Inizio
Maggio
altre date
Una delle figure più ricercate nel mercato del lavoro è lo Store Manager. Specialmente le grandi catene hanno necessità di affidare la gestione e il controllo dei loro punti vendita sparsi sul territorio nazionale a persone capaci e preparate a creare un vantaggio competitivo laddove il prodotto è indifferenziato e contano capacità di relazione con clienti, fornitori, collaboratori.
Lo Store manager deve soprattutto:
- comprendere le strategie della direzione e tradurle in risultati;
- conoscere e interpretare il mercato di riferimento;
- intrattenere rapporti autorevoli con i vari fornitori;
- mantenere alta la motivazione del personale;
- sviluppare ottime relazioni con la clientela
per un buon successo del punto vendita.
Grazie al corso Store manager come Coach potrai acquisire tutte le competenze necessarie per comprenderne il ruolo e condurre con successo l'attività.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è particolarmente utile per:
- diplomati o laureati anche senza esperienza, interessati ad entrare nel settore della GDO o retail, come Allievi Store Manager;
- venditori, commessi, personale di reception o addetti ai servizi, già nel settore GDO, Retail, Outlet che desiderano dare una svolta al loro lavoro o fare carriera, proponendosi come Allievi Store Manager;
- capi reparto, capi negozio, responsabili presso punti vendita per proporsi direttamente come Store Manager;
- imprenditori del settore che intendono rafforzare le loro conoscenze
Opinioni
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Oltre a tanto entusiasmo il corso mi ha dato velocemente gli strumenti per poter gestire con successo un punto vendita.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
francesco
Materie
- Gestione manageriale del punto vendita1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Vendita esperienziale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motivazione del personale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team leadership
- Visual Merchandising
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di coaching
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Gianluca Breschi
Life Coach
Gianluca Breschi, classe 1967, Trainer e Coach di lunga esperienza appassionato di Yoga e Meditazione, ha creato un metodo rivoluzionario di “Tras-Formazione” basato sullo sviluppo di un’alchimia composta dalle energie fornite da corpo, mente, cuore e anima. Il progetto “Tu al Centro!” è’ il frutto di 15 anni di ascolto ed interazione in attività formative rivolte a circa 12.000 tra imprenditori, manager e venditori, appartenenti a importanti aziende nazionali e multinazionali, con lo scopo di ottenere risultati immediati e duraturi nell’attività lavorativa o in generale nella vita di tutti
Michele Tosi
Consulente Retail e coach
Programma
MODULO 1 - RETAIL MARKETING E MERCATO DI RIFERIMENTO
Ottenere massima soddisfazione e alta fidelizzazione della clientela
-Conoscere il mondo del Retail e della Grande Distribuzione per comprenderne le dinamiche
-Dalla catena logistica al sell out: come si crea il valore
-Strategie e tecniche di Retail Marketing – Soddisfare i bisogni e tenere elevato il livello di vendite
Case studies – Esempi di strategie vincenti nel settore
MODULO 2 - CONTROLLO DI GESTIONE
– Guidare la redditività del punto vendita
-Il bilancio di punto vendita – Creare le strategie a partire dai numeri
-Contabilita magazzino, fornitori e clienti – Tener d’occhio i numeri che contano
-Gli indicatori di performance del punto vendita (KPI) – Controllare il cruscotto aziendale e accelerare il business
Esercitazione – Business game sulla gestione del mix di marketing dei prodotti/servizi nel punto vendita
MODULO 3 - VENDITA ESPERIENZIALE
-Distinguersi per l’approccio di vendita: generare attrattività e interesse
-Vendere emozioni – suscitare il desiderio all’acquisto da parte del cliente
-Chiudere la vendita – favorire la decisione d’acquisto per ottenere risultati elevati
MODULO 4 - VISUAL MERCHANDISING
Role Playing – prendere pratica sulla vendita emozionale
Far sì che sia il negozio a vendere
Curare layout e esposizione – Dare una forte personalità al punto vendita
Creare ambient con multisensorialità e entertainment – rendere unica l’esperienza del cliente nel punto vendita
Gestire le aree esperienziali e la In store Promotion – far provare al cliente il punto vendita
Esercitazione: Creazione di un progetto di Visual Merchandising esperienziale
MODULO 5 - FORMAZIONE E LEADERSHIP
Sviluppare il potenziale umano nello store.
Tecniche di formazione dei collaboratori – Far crescere le persone per ottenere risultati sempre migliori
Tecniche di coaching personalizzato – Tenere allenata la propria squadra
La leadership – Favorire comportamenti di eccellenza
MODULO 6 - COACHING DAY
Aver chiaro gli obiettivi personali, generare il proprio futuro
Durante la giornata di terrà un coaching di gruppo e brevi sedute individuali per mirare gli obiettivi personali verso il successo nel lavoro
Ulteriori informazioni
E' un corso intensivo che prepara velocemente alla professione più ricercata del momento nel settore Retail e Grande Distribuzione, in particolare nel reparto fashion e accessori.Hai bisogno di un coach per la formazione?
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