In-Store Stories - laboratorio di comunicazione e design punti vendita
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
12 Giorni
Il percorso formativo è propedeutico per l'introduzione professionale in tre settori aziendali:
agenzie di comunicazione BtL (creativo dei materiali per in-store promotion)
aziende (multinazionali) che offrono prodotti/servizi in catene di Punti Vendita (Trade Marketing Manager)
aziende di produzione dei materiali per in-store promotion (progettista tecnico)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Personalizzazione
- Scelta dei materiali
- In-store promotion
Programma
- 1) Definizioni e confini delle in-store promotion nel below-the-Line
- 2-3) Cos'è un materiale PoP e i diversi tipi (display totem, desk, ecc.)
- 3) La personalizzazione, i materiali e la durata
- 4) La meta-comunicazione delle forme originali, dei materiali e delle finiture
- 5-6) Le location delle in-store promotion
- 7) Come definire/ricevere un brief completo e congruo
- 8) La cartotecnica, la termoplastica, la metalmeccanica nei display
- 9-10) Elementi di teoria e pratica della progettazione (conoscenza CAD richiesta)
- 11-12) Visita ad aziende di produzione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
In-Store Stories - laboratorio di comunicazione e design punti vendita