Storia del Teatro

Teatrobliquo
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: La storia del teatro è parte integrante e materia di studio del corso di recitazione.
Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere tale evoluzione senza approfondire necessariamente lo studio pratico dell'arte teatrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Battistotti Sassi, 6 , 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Storia del teatro
La storia del teatro è parte integrante e materia di studio del corso di recitazione. Gli studenti della scuola vengono preparati a conoscere l'evoluzione dell'arte teatrale nei secoli a partire dall'antica Grecia fino a i giorni nostri, con una particolare attenzione alle correnti e ai grandi cambiamenti del secolo scorso. Il ciclo di incontri di storia del teatro (10 da 2 ore ciascuno) è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere tale evoluzione senza approfondire necessariamente lo studio pratico dell'arte teatrale.

Docente
dott.ssa Daniela Monico
Laureata in Lettere Moderne con orientamento Discipline musicologiche e dello spettacolo presso l’Università degli Studi di Milano.
Attualmente, oltre al lavoro di attrice, è assistente del regista e insegnante Durshan Savino Delizia nei laboratori di formazione per l’attore organizzati da TeatrObliquo con il ruolo specifico di insegnante di training, e conduce laboratori teatrali con i bambini delle scuole materne ed elementari, medie e superiori in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano, ISMU, Olinda e TeatrObliquo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto