Storia Dell'Arte

Rome University Of Fine Arts, Libera Accademia di Belle Arti
A Roma

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I Corsi Liberi, relativi alle varie discipline artistiche o tecniche, offrono agli allievi l'opportunità di essere attentamente seguiti nel loro percorso di conoscenze e approfondimento della materia da parte di docenti altamente qualificati. Tali corsi permettono agli allievi di integrare la loro formazione artistica o tecnica nell’andamento degli impegni quotidiani e lavorativi.
Rivolto a: Tutti coloro che hanno la passione per le arti, ma non possono, per vari motivi, impegnarsi in un corso di studi a livello universitario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Benaco, 2, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Storia dell'arte

Programma

Storia dell'Arte

La R.U.F.A. - Rome Univesity of Fine Arts, ha istituito un corso libero di Storia dell'Arte, a cadenza settimanale, che va ad affiancarsi a quelli di Pittura, Scultura, Scuola del nudo, Decorazione, Fotografia, Incisione.

Il corso, che può essere anche seguito indipendentemente dagli altri, propone un attraversamento dei temi base dell'arte, mettendo al suo centro le questioni del colore, della forma, della strutturazione dell'immagine e dei suoi significati, prendendo a supporto le opere più importanti dei maggiori artisti della Storia dell'arte.

Fine del corso non è l'acquisizione di nozioni storico-tecniche, ma di strumenti per un approccio approfondito e consapevole all'arte, anche a quella realizzata dall'allievo/a.

Al termine del corso gli iscritti avranno modo di possedere una chiave di lettura generalizzata per accedere ai risvolti profondi della questione del "bello", della creatività, della fantasia e della poesia delle immagini.

Il corso prevede anche visite guidate a mostre, musei, gallerie, siti archeologici, chiese di Roma, in stretta connessione con il corso espletato in sede e con il suo spirito di pieno coinvolgimento dell'iscritto.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto