Creare storie adatte al pubblico

Storytelling imprenditoriale

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

285 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Selvazzano dentro
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Jonathan Gottschall afferma che oggi siamo immersi nelle storie come i pesci nell’acqua, impalpabilmente. Dai racconti alle serie tv, dalla pubblicità al telegiornale, le storie sono ovunque e ci plasmano. Se vogliamo connetterci profondamente con i nostri clienti, occorre padroneggiare gli strumenti dello storytelling e creare storie adatte al nostro pubblico. Questo corso permette di venire a conoscenza e di esperire i principali strumenti dello storytelling imprenditoriale per creare un filo di senso che leghi l’azienda con i clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si svolge lungo un percorso teorico e pratico, dove alcuni workshop e giochi aiuteranno a fare esperienza delle nozioni imparate. Alla fine del corso, il partecipante sarà in grado di riconoscere una storia da una non-storia, creare narrazioni in grado di ingaggiare i clienti, co-creare una narrazione in gruppo e infine misurare l’efficacia del racconto.

· A chi è diretto?

Le storie sono di tutti e tutti possono creare storie quindi non servono competenze specifiche. Meglio se il partecipante al corso ha già esperienza in azienda, lavora nel marketing o nella comunicazione, è un freelance che ha bisogno di raccontarsi o semplicemente vuole capire come gestire la struttura narrativa per la propria idea imprenditoriale o impresa.

· Titolo

Storytelling imprenditoriale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Storytelling
Content management
Story Board
Comunicazione
Scrittura
Team working
Scrittura creativa
Laboratorio di scrittura creativa
Pubblicità
Tecniche pubblicitarie
Comunicazione efficace
Comunicazione aziendale

Professori

Alessio Sartore
Alessio Sartore
Storytelling Senior Consultant e Giornalista

Mi chiamo Alessio Sartore e lavoro per GSO Company, un’azienda di consulenza di direzione per grandi aziende come Generali, Monte dei Paschi di Siena, Reale Mutua. Scrivo di imprese e lavoro per il Corriere della Sera e per Wired. Sono dottorando in Comunicazione d’impresa all’Università IULM di Milano e docente di Storytelling all’Università Cattolica di Milano all’interno del corso di laurea magistrale in Gestione del lavoro e comunicazione per le organizzazioni e imprese. Ho fondato il sito uncomag.com che ha vinto il premio Città Impresa ed è finalista al Brand Storytelling Award 2015.

Programma

Durante il corso saranno trattati i seguenti temi:
  • introduzione allo storytelling
  • best practices dello storytelling
  • impariamo lo storytelling giocando
  • condivisione dei casi dell’aula
  • scelta dei 3 casi su cui lavorare e divisione in gruppi
  • lavoro di gruppo / workshop sui casi
  • restituzione da parte dei gruppi
  • restituzione da parte del docente
  • analisi critica dei lavori svolti