Corso attualmente non disponibile

Strategia d'Impresa e Management Internazionale

Corso

A Ancona ()

2.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    1 Mese

  • Stage in azienda

6 mesi di tirocinio formativo in Spagna

ll Corso Specialistico in Strategia d’Impresa e Management Internazionale si propone di trasmettere ai partecipanti competenze economiche e organizzative aziendali che gli permettono di operare in un ambiente cosmopolita, in particolare la Spagna. Il corso approfondisce la strategia d’impresa e come i suoi obiettivi di breve, medio e lungo periodo siano funzionali alla scelta dei modelli organizzativi. Particolare attenzione viene data alla comprensione dei meccanismi per un’efficiente gestione delle attività e alla valutazione della redditività dell’area di business di competenza. In vista della collaborazione con aziende straniere e dei profili da queste richiesti, un capitolo importante viene dedicato al ruolo strategico del marketing: l’identificazione dei bisogni dei clienti, i prodotti/servizi da proporre sul mercato, la diversificazione rispetto ai concorrenti, le relazioni con le altre business unit e tutti gli strumenti operativi di supporto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. La digital transformation è un altro importante argomento che viene approfondito. Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (in inglese Information Communication Technology – ICT) rappresentano l’attuale sfida al cambiamento. I nuovi strumenti ICT diventano strategici per il business aziendale nella misura in cui riescono a gestire in maniera rapida, efficiente ed efficace una mole crescente di dati (big data). Infine, visto il respiro internazionale del percorso formativo e delle opportunità lavorative, viene affrontato un modulo di Business English, in un mercato globale in cui l’inglese è divenuto ormai una competenza trasversale.

Profilo del corso

Il Corso Specialistico in Strategia d’Impresa e Management Internazionale ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti conoscenze di carattere economico e gestionale aziendale al fine di rilevare gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, e attuare azioni correttive utili al conseguimento dei primi. L’intento è di formare un professionista in grado di operare a livello internazionale: cogliendo le dinamiche evolutive del mercato di riferimento, differenziando la gamma di prodotti/servizi, valutando la tipologia di canale distributivo, migliorando costantemente il servizio finale secondo le indicazioni del cliente.
Le nozioni acquisite in aula saranno funzionali allo svolgimento di un tirocinio in Spagna. A questo proposito l’applicazione di conoscenze in un contesto economico e culturale internazionale permetterà allo studente di crearsi nuove opportunità in ambito professionale e soprattutto di essere protagonista del proseguimento delle relazioni storico-economiche tra Italia e Spagna.

Laureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale all’estero.

Conoscenza dello spagnolo a partire da un livello B1
Preferibile la conoscenza di una seconda lingua, tra cui l’inglese

Attestato di partecipazione al Corso Specialistico in Strategia d’Impresa e Management Internazionale con le rispettive competenze professionali acquisite.

Questo corso è rivolto giovani che intendono svolgere un’esperienza professionale all’estero. Gli studenti hanno la grande opportunità di fare un tirocinio presso aziende spagnole con il principale obiettivo di sviluppare il mercato iberico in Italia. Ovviamente le conoscenze acquisite in aula sono spendibili anche in altri paesi (Francia, Irlanda, Germania, Cina…).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Business english
  • Marketing
  • Trade marketing
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • International business
  • E-commerce
  • Marketing commerciale
  • Marketing management
  • Management aziendale
  • Sales account
  • Business administration
  • Product marketing
  • Customer service
  • Media relations

Programma

Modulo1. Strategia e scenari nell'era dell'Impresa 4.0

Modulo 2. Organizzazione aziendale

Modulo 3. Dimensione economica aziendale

Modulo 4. Marketing, trade & sales

Modulo 5. I processi aziendali ed il ruolo dell'ICT

Modulo 6. Business English

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strategia d'Impresa e Management Internazionale

2.500 € +IVA