La strategia di marketing in un ambiente digitalizzato: consolidare le relazioni con i clienti e creare il team ideale

Corso

A Milano

1.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

L'epoca del cliente connesso in modo permanente è infine arrivata. Consumatori molto più informati, connessi tra loro, che scelgono sulla base di una conoscenza collettiva come mai è esistita nella storia del marketing e del business devono trovare un contraltare in aziende che sanno come comunicare, ascoltare e personalizzare la comunicazione, la promozione e lo stesso prodotto in base alle loro esigenze, preferenze, stili, azioni, momenti. Il marketing aziendale deve cambiare: la Rete crea in continuazione opportunità e rischi, che un team equilibrato e preparato può e deve gestire

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza IV Novembre 7

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere gli strumenti di analisi del consumatore digitalizzato e applicarli in azienda; Comprendere il modello di analisi del customer journey e delle user personas; Allineare gli obiettivi aziendali con i KPI digitali e condividerli in azienda attraverso il framework del Marketing Connesso; Comprensione delle funzioni dei principali canali digitali sulle strategie aziendali (social media, contenuti, Google, email, mobile, video); Suddivisione del budget in funzione del digitale; Comprendere l’ecosistema dei fornitori di tecnologia e marketing digitale; Organizzare il team digitale in azienda, varie soluzioni ed esperienze

Direttori generali, direttori marketing, commerciale e comunicazione, product manager, media manager, digital manager

Manager, imprenditori e professional aziendali

Certificato di frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Campagna web
  • Posizionamento
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Strategia di marketing
  • Social network
  • Social media
  • Facebook
  • Linkedin

Professori

Gianluca Diegoli

Gianluca Diegoli

Dr.

Programma

L'analisi del consumatore, basata sui comportamenti e non solo su dati demografici. L'analisi del suo ciclo di acquisto. L'adattamento dei touchpoint al digitale. Google, Facebook, email, mobile, il loro ruolo nel puzzle del piano marketing. Dividere il budget tra i diversi mezzi e obiettivi. Scegliere i fornitori esterni. Le figure chiave del team digitale in azienda e assetti possibili. Misurare i rendimenti, collegando i KPI agli obiettivi aziendali. Usare il framework Marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La strategia di marketing in un ambiente digitalizzato: consolidare le relazioni con i clienti e creare il team ideale

1.500 € +IVA