Strategic Management - Strategie per le PMI e crisi del mercato

Hr Soluzioni
A Roma, Torino, Napoli e 1 altra sede.

680 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi · Sapersi adattare in tempi rapidi a condizioni ambientali nuove e sviluppare modelli di analisi e decisione adeguate · Sperimentare le proprie capacità di decisione in condizioni di incertezza, scarsità di tempo e stress · Saper decidere in gruppo, mediando tra punti di vista differenti.
Rivolto a: Il corso si rivolge responsabili di pianificazione strategica, assistenti di direzione e a tutti coloro che sono coinvolti nell'analisi dei risultati strategici e che svolgono un ruolo di supporto nei processi di formulazione delle strategie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Napoli
Centro Direzionale, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via della Stazione di S. Pietro 14, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

HR Soluzioni è un’agenzia per il lavoro che offre servizi di consulenza aziendale, sia a livello strategico sia a livello organizzativo, di head hunting, executive search e recruiting, di formazione manageriale e comportamentale.

Profilo dei docenti
I nostri docenti sono affermati professionisti e consulenti aziendali con una prolungata esperienza nel campo della formazione, in grado di trasmettere i contenuti teorico-pratici con continui riferimenti alle esperienze concrete della vita professionale.

Obiettivi

· Sapersi adattare in tempi rapidi a condizioni ambientali nuove e sviluppare modelli di analisi e decisione adeguate
· Sperimentare le proprie capacità di decisione in condizioni di incertezza, scarsità di tempo e stress
· Saper decidere in gruppo, mediando tra punti di vista differenti

Destinatari
Il corso si rivolge responsabili di pianificazione strategica, assistenti di direzione e a tutti coloro che sono coinvolti nell’analisi dei risultati strategici e che svolgono un ruolo di supporto nei processi di formulazione delle strategie.

Programma

· Vision e crisi dei mercati
· Problem solving: quali strumenti in quali momenti
· Decision making: dall’analisi dei rischi alla presa di responsabilità
· Indicatori di periodo
· Introduzione al Business Game
· Costituzione dei gruppi di management
· La prima tornata decisionale: dall’analisi dei dati alla strategia (la rotta)
· La seconda tornata decisionale: apprendere dall’esperienza (imparo a navigare)
· Prima plenaria: confronto tra i risultati e razionalizzazione delle esperienze decisionali
· Terza tornata decisionale: il mercato cambia (deriva e scarroccio)

Il corso è a numero chiuso.

Posti disponibili: 6

Costo: 680,00 euro + IVA

Date:

Torino - 20 e 21 gennaio 2011
Milano - 27 e 28 gennaio 2011
Roma - 20 e 21 gennaio 2011
Napoli - 27 e 28 gennaio 2011



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Paola D'Herin

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto