Strategie di marketing per l'innovazione

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

750 € 600 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La Fondazione Aldini Valeriani presenta sul portale emagister.it un corso più che mai attuale che mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per realizzare con successo una strategia di marketing aziendale. La formazione è indirizzata a professionisti del settore, nonché a tutte le persone interessate ad aumentare le entrate della propria azienda.

Il corso ha una modalità intensiva: si tratta, infatti, di due incontri presenziali, a tempo piano, per un totale di 14 ore di lezioni teoriche e pratiche in cui si studieranno gli aspetti teorici e analizzera casi concreti. Al termine del corso di formazione, la Fondazione Aldini Valeriani rilascerà a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.

Il programma del corso pubblicato su emagister.it è suddiviso in tre moduli principali. Si partirà dapprima con l’analisi dei pilastri del marketing in cui si forniranno nozioni sul marketing strategico e su quello operativo. Si procederà, quindi, con il modulo centrale, incentrato sullo sviluppo di strategie di marketing considerando tutti gli aspetti e le fasi del processo: si parlerà di definizione del target, tecniche di segmentazione dell’audience, misurazione della capacità competitiva dell’impresa e analisi della struttura dei costi. Infine, si analizzeranno gli strumenti per l’identificazione della concorrenza nonché le strategie di posizionamento e copertura del mercato.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: -20% per iscrizioni inviate entro 20 gg prima la data di inizio delle lezioni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I profondi cambiamenti del marketing sia strategico sia operativo, la competizione interna ed internazionale, le necessità di specifiche differenziazioni e proposte di valore, l’accresciuta consapevolezza e conoscenza da parte degli utenti, hanno mutato in maniera radicale sia la definizione di possibili strategie vincenti, sia le modalità con le quali ogni giorno ci si presenta ai clienti commerciali e finali. Il corso costituisce una riflessione approfondita sulle strategie di marketing più orientate a favorire soluzioni innovative e differenzianti sul mercato.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Responsabili e Addetti Marketing, Commerciale, Vendita, tutti coloro che concorrono a migliorare l'impostazione strategica dei processi di marketing e vendita in azienda.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Sviluppo strategie di marketing
Tecniche di segmentazione dei clienti
Definizione del target
Misurazione della capacità competitiva dell'impresa
Analisi della struttura dei costi
Identificazione della concorrenza
Strategie di posizionamento sul mercato
Analisi domanda / offerta
Sistemi marketing intelligence
Consumer Marketing
Trade marketing

Professori

Maurizio Morini
Maurizio Morini
Dott.

Programma

I nuovi metodi di analisi di marketing e le elaborazioni strategiche innovative.Il percorso evolutivo del marketing strategico: gli stadi Concon-Space-Fit.Le caratteristiche delle strategie di marketing innovative: analisi dei casi aziendali.Consumer Marketing & Trade Marketing: integrazione strategica e soluzioni innovative per la differenziazione.I benefici per i partecipantiEvoluzione del proprio pensiero strategico di marketing.Nuove tecniche di analisi e gestione marketing oriented.Integrazione di approcci di pensiero differenziati alla definizione della propria strategia di marketing.

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