Strategie di vendita e gestione del cliente (16 h)

Skills4u
A Roma, Milano, Firenze e 1 altra sede.
  • Skills4u

500 
+IVA

Corso consigliatissimo: supporto completo e materiale dalle spiegazioni lampanti.Comodo e pratico.

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio In 4 sedi
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello base
  • In 4 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

L'obiettivo primario di chiunque ricopra un ruolo commerciale è trovare, sviluppare e mantenere i clienti ne tempo; ciò significa saper individuare gli interlocutori giusti e saper cogliere al meglio le loro esigenze ed obiettivi utilizzando le strategie di comunicazione di volta in volta più opportune.

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Sedi

Dove e quando

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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali. Gli obiettivi principali sono: - saper analizzare il mercato e la concorrenza - saper strutturare una strategia di vendita ad hoc - saper individuare le diverse tipologie di clienti, migliorare l'approccio e la qualità di comunicazione verso di loro - saper gestire le obiezioni ed i "clienti difficili"

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a: tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo della vendita, ai venditori che stanno vivendo un momento di cambiamento, a professionisti che abbinano al processo commerciale un'azione consulenziale nei confronti del cliente.

· Requisiti

Nessun requisito minimo richiesto.

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Data la complessità dell'argomento, il corso propone una metodologia didattica che coniuga: - momenti di tipo laboratoriale (che coinvolgono in modo attivo i partecipanti) - momenti di approfondimento teorico/pratico degli strumenti e delle tecniche di vendita adeguate all'evoluzione del ruolo di venditore. I singoli argomenti saranno introdotti in modo teorico ma calati sulla realtà lavorativa individuale attraverso confronti continui con gli allievi su esempi pratici e casi aziendali, il tutto completato da esercitazioni pratiche e simulazioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Alla sua richiesta farà seguito, in modo tempestivo, una telefonata durante la quale riceverà tutte le info utili rispetto al corso; allo stesso scopo le sarà inviata anche una mail riepilogativa.

Opinioni

E
Ex allievo
21/03/2017
Il meglio la modalità e-learning che consente la massima ottimizzazione dei tempi

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
19/03/2017
Il meglio Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni

Da migliorare niente in particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
11/03/2017
Il meglio corso dal taglio pratico esaustivo e completo

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
T
Tullio
23/02/2017
Il meglio corso molto tecnico e ricco di nozioni

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Poppi
09/02/2017
Il meglio grandissima professionalità, corso ben fatto, sono riuscita a finirlo seguendolo un'oretta al giorno e così p diventato facile e scorrevole.Modalità e-learning assolutamente approvata.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
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Cosa impari in questo corso?

Consulenza
Problem solving
Compravendita
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Psicologia della vendita
Tecniche di vendita
Servizi
Vendite
Agente di vendita
Orientamento al cliente

Professori

Segreteria Skills4u
Segreteria Skills4u
Consulente Tecnico

Programma

Argomenti del corso:

- Analisi di mercato ed analisi competitiva
- Introduzione all'approccio consulenziale: la differenza tra vendita di beni e di servizi.
- Identificazione dei fattori di criticità della vendita.
- La mappa del potere del cliente
- Indentificazione della reale esigenza del cliente
- Gestione dell'obiezione
- Gestione dell'incontro: vendita/consulenza- Il valore aggiunto dell'approccio consulenziale
- La catena del valore del cliente.
- Esempi ed esercitazioni.

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2016