Strategie e Marketing
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
30h
Obiettivo del corso: Il corso intende formare una figura professionale che sappia analizzare e comprendere i bisogni del consumatore, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico, ma determinante obiettivo: raggiungere il risultato. Rivolto a: Junior product Manager e addetti Marketing, Venditori e Agenti, Personale tecnico e amministrativo, Neo-Diplomati e Neo-laureati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Dott. ssa Valeria Tedeschi Tedeschi
Dottore Commercialista
Programma
Il corso intende formare una figura professionale che sappia analizzare e comprendere i bisogni del consumatore, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico, ma determinante obiettivo: raggiungere il risultato.
OBIETTIVI:
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:
- Comprendere profondamente il significato ed il ruolo del marketing, le scelte d’acquisto del consumatore in un ottica di customer satisfaction
- Analizzare la domanda e l’offerta del mercato per attuare le opportune strategie di marketing
- Conoscere le tecniche di pianificazione della campagna di comunicazione e individuare il target di riferimento
CONTENUTI DIDATTICI:
ORIENTAMENTO AL MERCATO E MARKETING
IL COMPORTAMENTO D’ACQUISTO DEL CONSUMATORE
CUSTOMER SATISFACTION
LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
IL POSIZIONAMENTO NEL MERCATO E STRATEGIE DI MARKETING MIX
LE STRATEGIE DI MARKETING MIX:IL PREZZO COME ELEMENTO DEL MARKETING MIX
LA COMUNICAZIONE COME ELEMENTO DEL MARKETING MIX
IL MARKETING NELLE IMPRESE DI SERVIZI
METODOLOGIA DIDATTICA:
L'impostazione metodologica del corso privilegia un approccio di tipo operativo alle problematiche proprie della materia. E' prevista, infatti, un'opportuna alternanza tra:
- Inquadramento teorico dei temi oggetto del corso
- Visione e commento video multimediali di approfondimento
- Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo
- Esercitazioni su casi-studio e dibattito
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strategie e Marketing