Strategie e Marketing

Unisud - Universita' Aperta del Mezzogiorno
A Bari

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende formare una figura professionale che sappia analizzare e comprendere i bisogni del consumatore, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico, ma determinante obiettivo: raggiungere il risultato.
Rivolto a: Junior product Manager e addetti Marketing, Venditori e Agenti, Personale tecnico e amministrativo, Neo-Diplomati e Neo-laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
C.SO A. DE GASPERI, 320, 70125, Bari, Italia
Visualizza mappa

Professori

Dott. ssa Valeria Tedeschi Tedeschi
Dott. ssa Valeria Tedeschi Tedeschi
Dottore Commercialista

Programma

Il corso intende formare una figura professionale che sappia analizzare e comprendere i bisogni del consumatore, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico, ma determinante obiettivo: raggiungere il risultato.

OBIETTIVI:

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:

  • Comprendere profondamente il significato ed il ruolo del marketing, le scelte d’acquisto del consumatore in un ottica di customer satisfaction
  • Analizzare la domanda e l’offerta del mercato per attuare le opportune strategie di marketing
  • Conoscere le tecniche di pianificazione della campagna di comunicazione e individuare il target di riferimento

CONTENUTI DIDATTICI:

ORIENTAMENTO AL MERCATO E MARKETING

IL COMPORTAMENTO D’ACQUISTO DEL CONSUMATORE

CUSTOMER SATISFACTION

LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO


IL POSIZIONAMENTO NEL MERCATO E STRATEGIE DI MARKETING MIX

LE STRATEGIE DI MARKETING MIX:IL PREZZO COME ELEMENTO DEL MARKETING MIX

LA COMUNICAZIONE COME ELEMENTO DEL MARKETING MIX

IL MARKETING NELLE IMPRESE DI SERVIZI

METODOLOGIA DIDATTICA:

L'impostazione metodologica del corso privilegia un approccio di tipo operativo alle problematiche proprie della materia. E' prevista, infatti, un'opportuna alternanza tra:

  • Inquadramento teorico dei temi oggetto del corso
  • Visione e commento video multimediali di approfondimento
  • Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo
  • Esercitazioni su casi-studio e dibattito


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto