Corso

A Bari

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Il corso intende formare una figura professionale che sappia analizzare e comprendere i bisogni del consumatore, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico, ma determinante obiettivo: raggiungere il risultato. Rivolto a: Junior product Manager e addetti Marketing, Venditori e Agenti, Personale tecnico e amministrativo, Neo-Diplomati e Neo-laureati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
C.SO A. DE GASPERI, 320, 70125

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Dott. ssa Valeria Tedeschi Tedeschi

Dott. ssa Valeria Tedeschi Tedeschi

Dottore Commercialista

Programma

Il corso intende formare una figura professionale che sappia analizzare e comprendere i bisogni del consumatore, produrre idee, realizzare piani operativi concreti e misurabili, sviluppare una comunicazione personale e aziendale capace di integrare esperienze e conoscenze di marketing e di comunicazione con un unico, ma determinante obiettivo: raggiungere il risultato.

OBIETTIVI:

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:

  • Comprendere profondamente il significato ed il ruolo del marketing, le scelte d’acquisto del consumatore in un ottica di customer satisfaction
  • Analizzare la domanda e l’offerta del mercato per attuare le opportune strategie di marketing
  • Conoscere le tecniche di pianificazione della campagna di comunicazione e individuare il target di riferimento

CONTENUTI DIDATTICI:

ORIENTAMENTO AL MERCATO E MARKETING

IL COMPORTAMENTO D’ACQUISTO DEL CONSUMATORE

CUSTOMER SATISFACTION

LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO


IL POSIZIONAMENTO NEL MERCATO E STRATEGIE DI MARKETING MIX

LE STRATEGIE DI MARKETING MIX:IL PREZZO COME ELEMENTO DEL MARKETING MIX

LA COMUNICAZIONE COME ELEMENTO DEL MARKETING MIX

IL MARKETING NELLE IMPRESE DI SERVIZI

METODOLOGIA DIDATTICA:

L'impostazione metodologica del corso privilegia un approccio di tipo operativo alle problematiche proprie della materia. E' prevista, infatti, un'opportuna alternanza tra:

  • Inquadramento teorico dei temi oggetto del corso
  • Visione e commento video multimediali di approfondimento
  • Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo
  • Esercitazioni su casi-studio e dibattito

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strategie e Marketing

300 € IVA inc.