Strategie per rispondere alle instabilità del mercato
Corso
A Modena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Modena
-
Ore di lezione
16h
-
Inizio
Febbraio
Obiettivo del corso: Imparare a operare in un mercato instabile; capire come raccogliere ed elaborare le informazioni di mercato; imparare a pianificare le proprie attività; affrontare il mercato in modo strategico. Rivolto a: Responsabili commerciali, Responsabili marketing, Direttori Generali, Imprenditori, Product manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Corso 22
Strategie per rispondere alle instabilità del mercato
Docente:
Ardenti Gianfranco
Durata:
16 ore
Avvio:
24.02.2010
Obiettivi:
Imparare a operare in un mercato instabile; capire come raccogliere ed elaborare le informazioni di mercato; imparare a pianificare le proprie attività; affrontare il mercato in modo strategico.
Contenuti:
Approfondimenti sul concetto di mercato; sistemi per raccogliere le informazioni; utilizzo delle strategie nella condotta aziendale; le strategie più utilizzate; tecniche di segmentazione; marketing mix e sistemi di offerta; principi di pianificazione aziendale; analisi SWOT.
Metodologia:
Lezione interattiva, esercitazioni ed esperienze dirette con analisi di casi aziendali, utilizzo di strumenti visivi e della metodologia della simulazione d’impresa.
Destinatari:
Responsabili commerciali, Responsabili marketing, Direttori Generali, Imprenditori, Product manager.
Calendario:
Febbraio: 24, 26 (ore 09:00-13:00, 14:00-18:00)
Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 338,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 439,00 + IVA
Sede di svolgimento:
Modena
Via Pier Paolo Pasolini, 15
Referente: Pignata Cristina
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strategie per rispondere alle instabilità del mercato