STRETCHING E SBARRA A TERRA

On-Stage Danza Brescia Studio
A Brescia

Fino a 150 €
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Brescia
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Lo stretching è una metodica di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura e la sua pratica costante aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare. Lo stretching è un metodo di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura. Praticarlo in modo costante ti permette di raggiungere una buona mobilità articolare. I benefici a livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

Per info: on-stage@hotmail.it /www.on-stage.net / 366.3431626

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Brescia
VIA TRIUMPLINA, 189, 25136, Brescia, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Stretching
Sbarra a terra

Professori

Nelia On-stage
Nelia On-stage
Insegnante di Danza Classica

Programma

Lo stretching è una metodica di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura e la sua pratica costante aiuta a raggiungere una buona mobilità articolare. Lo stretching è un metodo di allenamento che consiste nell’allungare la muscolatura. Praticarlo in modo costante ti permette di raggiungere una buona mobilità articolare. I benefici a livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

La Sbarra a Terra è in grado di migliorare le abilità tecniche, aumentare la flessibilità, rinforzare i muscoli corretti, prevenire e riabilitare da infortuni. E’possibile riscontrare notevoli miglioramenti solo dopo poche lezioni. Ogni lezione si svolge per i 2/3 a terra proni, supini o sul fianco. Vengono eseguiti esercizi in progressione sempre più difficili in parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell’insegnante.

L’assenza di gravità facilita la percezione di allineamento e allungamento consentendo lo sviluppo di una corretta muscolatura. La lentezza dei movimenti aiuta a creare una “memoria muscolare” e consapevolezza nelle transizioni.

Oltre ai benefici già esposti bisogna porre l’attenzione sull’assenza di competizione e di possibilità di emulazione. Sotto la guida dell’insegnante senza specchi per la maggior parte della lezione è possibile concentrarsi solo sul proprio corpo: si impara a sentire, a memorizzare ciò che è giusto e fisiologico per noi e in un secondo momento è automatica l’auto-correzione.