Strumenti di Controllo Aziendale

Università degli Studi di Macerata
A Macerata

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Macerata
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di offrire un percorso di formazione ed approfondimento con alto livello di qualificazione sulle diverse aree e sui diversi strumenti che caratterizzano il controllo aziendale. Le competenze acquisite sono spendibili sul campo professionale attraverso attività di consulenza gestionale (finalizzate alla creazione ed al coordinamento di sistemi di controllo) ovvero in qualità di membri di organi di vigilanza e controllo (collegio sindacale, ecc.). Inoltre sono spendibili in azienda in tutte le attività legate al controllo di gestiione.
Rivolto a: neolaureati e a chi opera direttamente in azienda, con un coinvolgimento diretto nei processi di programmazione e controllo di gestione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Piaggia della Torre 8 , 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea quadriennale (vecchio ordinamento), diploma universitario triennale (vecchio ordinamento), laurea triennale o specialistica conseguiti in tutti i campi disciplinari presso un’Università italiana o straniera di pari grado.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il percorso formativo del Corso è così articolato: Analisi di bilancio per indici e flussi Strumenti di pianificazione: il business plan Strumenti di programmazione: il budget e analisi degli scostamenti Strumenti di analisi dei costi Sistemi informativi per il controllo di gestione: contabilità generale, contabilità analitica e sistemi informativi integrati , Sistemi di valutazione della performance: la balanced scorecard , Strumenti di controllo per il collegio sindacale, Riflessi organizzativi del controllo di gestione Sistemi di valutazione delle performance: la balanced scorecard Strumenti di controllo legale , Project work Il percorso didattico comprende 9 moduli didattici in aula che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina; sono previste settimane di pausa per agevolare la frequenza agli allievi lavoratori. Completano il percorso di base più prove intermedie previste nel calendario didattico con una valutazione espressa in centesimi. Tutti gli allievi sono tenuti a redigere un project work consistente in un elaborato dal contenuto prevalentemente applicativo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto